Finalmente anche Fabio dei The Jackal ha trovato la “persona” giusta con la quale accompagnarsi. Ne è talmente preso da dedicarle anche un rap.
The Jackal sono un gruppo di video maker comici che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Decisamente innovativi, conoscono il linguaggio dei ragazzi ed hanno sfondato grazie a YouTube.
The Jackal
Il gruppo nasce nel 2005 a Napoli ed è composto da Francesco Ebbasta (alias Francesco Capaldo), Ciro Priello (alias Ciro Capriello), Simone Ruzzo (alias Simone Russo) e Alfredo Felco (alias Alfredo Felaco). L’anno successivo il gruppo apre un canale YouTube dove pubblicano i loro video comici. Il nome deriva dal titolo del film The Jackal, appunto, che vedeva protagonista Bruce Willis ed era diretto da Michael Caton-Jones.
La grande popolarità arriva però più tardi, nel 2014, con la parodia in video di Gomorra, la popolare serie da poco conclusa definitivamente con la quinta stagione. La parodia che ha spopolato sul web è intitolata Gli effetti di Gomorra sulla gente, in cui questi straordinari ragazzi usavano le battute “storiche” di alcuni personaggi del serial di successo per creare situazioni esilaranti. In quei video appaiono anche i veri attori di Gomorra, Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino ed anche l’autore del romanzo, Roberto Saviano.
Fulcro degli sketch è la ripetizione ossessiva di alcune battute cult della serie come: “Stai senza pensier”, “Dù frittur…”, “Allora stai cuntent”, “biv aggia’ capi’ si me’ pozz fida’ e’ te’”. Vittima del signor Cavastano è un attore che allora è entrato a far parte del gruppo: Fabio Balsamo.
Chi è Fabio
Fabio Balsamo nasce a Casalnuovo di Napoli e frequenta l’Università Popolare dello Spettacolo, laureandosi in arte drammatica. Non è solo un attore, si è anche perfezionato in doppiaggio e canto. Prima di entrare nei The Jackal aveva al suo attivo già lavori importanti come Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, Macbeth di Shakespeare e Salomé di Oscar Wilde al teatro.
Il cinema arriva solo nel 2017, quando recita in Addio fottuti musi verdi e ricordiamo Babbo Natale non viene da Nord, con Maurizio Casagrande e 7 ore per farti innamorare con Giampaolo Morelli.
Della vita privata, finora, non si conosceva molto, certo non ha il fascino di Ciro Priello, ma sicuramente è un uomo in grado di affascinare per la sua verve.
Di recente, però, un post sul suo profilo Instagram ha svelato il mistero. C’è una sua foto a spasso con la sua “bella” alla quale ha dedicato addirittura un rap…
Per essere bella e tenera, lei lo è… A voi giudicare…