Riconoscete la bambina che compie gli anni? Oggi è una delle attrici più viste in televisione

La bambina ritratta con tutta la sua famiglia davanti alla torta è una delle attrici più popolari in questo momento grazie alle fiction tv. Scopriamo chi è.

Riguardare le vecchie foto innesca sempre il momento nostalgia, ma quando si tratta di riconoscere celebrità, la curiosità la fa da padrona. Chi si cela dietro il volto innocente della bimba che vuole mangiare la sua torta di compleanno?

Giannetta
La bambina misteriosa (Instagram)

Nata in una provincia poco nota…

Questa bambina è nata in una provincia del sud poco nota, di certo lontana dal giro dello spettacolo, anche se ha dato i natali ad uno dei più grandi ed innovativi uomini di spettacolo in generale e della televisione in particolare: Renzo Arbore.

Arbore è l’uomo che ha inventato trasmissioni che sono diventate di culto, impresse nella memoria dei telespettatori che hanno anche influenzato tutta la generazione successiva di autori e conduttori televisivi. A lui si devono programmi come Quelli della notte e Indietro tutta, che hanno portato alla ribalta televisiva tutta una serie di personaggi ed attori che ancora popolano il piccolo schermo. Uno di questi è Nino Frassica che è stato in entrambe le trasmissioni di Arbore, in veste di frate di Scasazza prima e di bravo presentatore poi. Il caso ha voluto che Frassica sia anche compagno di lavoro della nostra bambina.

Scoperto l’arcano? Nata a Foggia, recita con Frassica in Don Matteo… E’ proprio lei, Maria Chiara Giannetta.

Fuggi da Foggia…

Nata in una famiglia normalissima della provincia, Maria Chiara frequenta da ragazzina un laboratorio teatrale nella sua città, ma ad appena diciannove anni decide di inseguire il suo sogno. Si trasferisce a Roma e si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia, senza però trascurare gli studi universitari, infatti si laurea in lettere.

Giannetta
Maria Chiara e la sua partner in Blanca (web source)

Dopo varie esperienze in teatro, entra nel giro delle fiction televisive. Prenderà parte a Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti.

Ma i ruoli della svolta sono quello del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri nella serie campione di ascolti Don Matteo, prima donna ad affrontare quel ruolo dopo Flavio Insinna e Simone Montedoro e quello di Blanca nella fiction omonima tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi.

A consacrazione della popolarità raggiunta, Amadeus l’ha chiamata ad affiancarlo nella conduzione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

È una donna molto riservata e non si hanno notizie certe circa suoi effettivi fidanzati. Quello che si sa per certo, invece, è che una donna attenta al sociale; infatti, sostiene l’UNHCR per i rifugiati.

Gestione cookie