Non si è ancora spenta l’eco per i momenti infuocati tra Delia e Soleil, che una nuova coppia insospettabile lancia un nuovo scandalo TV. Loredana Berté e Barbara d’Urso stupiscono il pubblico con un momento hot a dir poco inaspettato.
Due donne molto diverse. Barbara d’Urso da una parte, una signora dei salotti televisivi, che però non disdegna di lanciare al suo pubblico qualche pillola decisamente “hot”, almeno di tanto in tanto.
Dall’altro, Loredana Berte, cantautrice vulcanica. Una donna che si trova agli antipodi della d’Urso, da ogni punto di vista. Una star del rock, che sulla grinta, l’immagine alternativa, lo scandalo, ha giocato tutta la sua carriera.
Barbara D’Urso e Loredana Berté: gli opposti si toccano
Un incontri di poli opposti, di yin a di yang, di acqua e fuoco, di terra e di cielo. Uno di quegli incontri, insomma, che promettono di scatenare una violenta esplosione di energia, come in effetti è successo…
Il teleschermo è già in sé un oggetto contradditorio, pieno di tensione, lo è da sempre. E la sua energia viene molto spesso tra quello che si può vedere e quello che si può solo immaginare. La televisione, si sa, è nazionalpopolare e la sua origine in Italia è quella di un grande strumento di omogeneizzazione nazionale, di consenso, dedicata alle famiglie, a un pubblico allargato, e dominata da una visione che, certamente, di rivoluzionario e scandaloso non aveva (e non voleva avere) nulla. Eppure, già allora, le gambe (coperte di calze) e le ginocchia delle Kessler facevano sognare. E se non davano scandalo, poco ci mancava.
Tutto è cambiato con la TV commerciale, che di restrizioni ne aveva molto meno e i sogni poteva rappresentarli in modo molto più… “realistico”, chiedendo molto meno all’immaginazione.
L’ultima svolta? Il reality. Nelle case del Grande Fratello e del Grande Fratello Vip, con la scusa della diretta e della TV verità è successo di tutto, e non di rado abbondantemente sceneggiato, o almeno questa è stata l’impressione. Chi può dimenticare lo scandalo “improvvisato” del bacio ultra hot tra Delia e Soleil? Social e giornali ne sono stati pieni per settimane, raggiungendo senza dubbio l’effetto buzz desiderato.
Ma molto prima di loro, in fatto di baci “scandalosi”, c’è chi ha saputo fare ben più e molto meglio. E qui torniamo alle nostre due leonesse, regine degli opposti. Barbara d’Urso e Loredana Berté, appunto.
Fu il loro bacio, sicuramente sopra le righe e forse molto più improvvisato di quello tra Delia e Soleil ad inaugurare sul piccolo schermo la categoria donna+donna.
La televisione in bianco e nero di Ettore Bernabei, e le movenze di una Raffaella Carrà che faceva esplodere l’immaginazione degli spettatori, strusciandosi a file di ballerini muscolosi, sono decisamenti lontani.
Nella TV di oggi lo “scandalo” si deve vedere, e delle volte si vede, almeno un po’, davvero.