La Russia di Vladimir Putin ha deciso di invadere l’Ucraina. Ma adesso a spaventare è quanto contenuto nel terzo segreto di Fatima
Per adesso al popolo ucraino arriva un’ambulanza benedetta dal Papa per aiutare i soccorritori di Leopoli. Ma ben presto Papa Francesco sarà a Kiev. Negli scorsi giorni il Pontefice ha consacrato Russia e Ucraina alla Madonna di Fatima. E, intanto, emergono particolari inquietanti…
“Davanti la Vergine di Fatima ho chiesto la protezione per l’Ucraina, provata dalla guerra, ma anche per la missione che mi appresto a fare, su mandato del Papa, tornando nel Paese. Vado con il cuore colmo di speranza” ha detto Papa Francesco. Leopoli, la città dell’ovest dell’Ucraina che sembrava indenne dai colpi della guerra e che invece negli ultimi giorni è stata interessata dai raid russi.
Lo scorso 24 febbraio, infatti, la Russia di Vladimir Putin ha deciso di invadere l’Ucraina. E nelle ultime ore si moltiplicano i racconti e i documenti riguardanti gli eccidi che i soldati russi starebbero perpetrando ai danni degli ucraini. Anche civili. “Liberaci dalla guerra, preserva il mondo dalla minaccia nucleare” ha detto Bergoglio.
Papa Francesco, quindi, non resta inerme davanti a questa immane tragedia. Negli ultimi giorni, Papa Francesco ha visitato Malta. Ma, secondo i ben informati, il Pontefice sta pensando a un viaggio in Ucraina, a Kiev. E questo non dovrebbe tardare troppo.
Il segreto di Fatima
Il terzo segreto di Fatima fu rivelato nel 2000 per volere di Giovanni Paolo II e venne interpretato come la visione del calvario del Novecento, funestato da totalitarismi, guerre, genocidi, da persecuzioni e martirio dei cristiani.
Ma secondo alcuni esperti e vaticanisti, potrebbe esserci dell’altro. Lo si evincerebbe dalla biografia di suor Lucia una delle monachelle depositarie del segreto. La biografia è curata dalla sue consorelle di Coimbra. Secondo alcuni, quel terzo segreto potrebbe celare proprio una minaccia nucleare. Che, peraltro, da più parti viene paventata.
In tanti, infatti, sostengono che, se messo all’angolo, Vladimir Putin potrebbe ricorrere allo spauracchio che tutto il mondo teme: la bomba atomica. E, a quel punto, tutto sarebbe inevitabile: terza guerra mondiale.
Nel suo Diario su quell’incredibile vicenda, suor Lucia aggiungeva: “Dopo ho sentito nel mio spirito una voce soave che diceva: ‘Nel tempo una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, santa, cattolica, apostolica. Nell’eternità il Cielo!’»”. E per qualcuno questo potrebbe significare una conversione della Russia. Quindi un ritorno della Chiesa orientale all’unità con quella di Roma.