Con l’arrivo dell’euro, ogni cosa ha aumentato il suo prezzo. E di questo è vittima anche il popolare conduttore televisivo
Colpa dell’inflazione. E’ vero. Stiamo notando tutti quanto siano aumentati i prezzi. Di qualsiasi bene. Materiale e alimentare. E tutto ciò colpisce anche il famoso conduttore televisivo Tiberio Timperi. La sua riflessione su Instagram non può che trovarci d’accordo.
E’ molto attivo sui social, Tiberio Timperi. Lui che è un volto familiare e rassicurante della televisione italiana. 57enne con una lunga carriera televisiva alle spalle. Tiberio Timperi, comunque, non è solo un conduttore televisivo di successo, ma anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo.
L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani. Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”.
Per lui anche alcune partecipazioni cinematografiche. L’esordio, nel 1998, con “Le faremo tanto male” di Pino Quartullo. Mentre l’ultima fatica, del 2020, è “La mia banda suona il pop”. Ma restano certamente maggiormente scolpite nella memoria le partecipazioni alle fiction RAI di successo, “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, Incantesimo” e “Ricominciare”.
Spese pazze per Tiberio Timperi
Ma, come detto, Tiberio Timperi è anche giornalista. Con i suoi post, quindi, non solo ci informa sulle sue attività professionali e sulla sua vita privata. Ma spesso ci aiuta anche a riflettere.
Visualizza questo post su Instagram
“Ai miei tempi il cono c’era da 50, 100 e 150 lire. Oggi, 3 euro, 6000 lire…” scrive. Di cosa parla il nostro Tiberio Timperi? Di soldi, ovviamente. Del prezzo del gelato, nella fattispecie. Sul proprio profilo Instagram, infatti, ha pubblicato un breve video dove lo vediamo mangiare con gusto un cono cioccolato e fiordilatte. “Il primo della stagione” dice.
E un tempo, costava molto meno…. Ce ne siamo accorti. Con l’arrivo dell’euro, ogni cosa ha aumentato il suo prezzo. E nella breve descrizione al video, Tiberio Timperi ci mette di fronte a questo drammatico aumento dei prezzi. Un tempo, con diecimila lire si faceva tanto. Oggi, con dieci euro, quasi niente.
E poi, nel gelato, c’è anche la panna: “A Milano te la fanno pure pagare, come se fosse una cosa a parte… barbari!” conclude la sua riflessione su Instagram, Tiberio Timperi.