Mara Venier, la confessione di suo marito | “Niente di eccezionale”

Zia Mara, la signora della domenica, amata dal suo pubblico e dagli addetti ai lavori per i numeri che fa, non riscuote lo stesso apprezzamento in casa…

Attrice, commerciante, conduttrice TV, ovunque si sia applicata, Mara Venier ha sempre avuto un successo grandioso. Beh, però, a sentire suo marito, non proprio in tutti campi…

Mara
Mara Venier (web source)

Mara per sempre

Figlia di un fruttivendolo, Mara ha lasciato presto Venezia per rincorrere l’amore. Non era votata all’arte drammatica, la sua fortuna è stata accompagnare il primo marito, aspirante attore, ai provini. Invece di prendere lui, hanno preso lei. Non che fosse convinta di continuare a fare quella professione, tanto è vero che, per un lungo periodo, ha avuto un negozio di abiti vintage a Roma.
Ma è stata la televisione che l’ha accolta e l’ha trasformata nella signora della domenica, milioni di telespettatori adoranti in attesa e vip e aspiranti tali a sgomitare per essere ospitati e intervistati anche solo pochi minuti da lei.

Una vita piena

Dopo il primo marito, da cui ha avuto la figlia Elisabetta, che l’ha resa nonna una prima volta, Mara ha avuto altre relazioni importanti. Da Pier Paolo Capponi ha avuto il figlio Paolo, con il quale i rapporti, per un lungo periodo, non sono stati facili. I due si sono riavvicinati grazie alla nascita del nipotino.
Tutti ricordano la relazione turbolenta con Jerry Calà, finita per i tradimenti dell’ex Gatto di Vicolo Miracoli.
È stata legata per ben dodici anni ad un altro personaggio di primissimo piano della televisione italiana: Renzo Arbore. I motivi per cui si sono lasciati non sono mai stati chiariti. C’è chi parla del dolore per un aborto spontaneo, chi del lavoro che li ha allontanati. Nonostante non siano più insieme, i due continuano a stimarsi e ad esserci l’uno per l’altra.

Mara
Mara e Nicola (web source)

Da qualche anno, la Venier è felicemente sposata con Nicola Carraro, della dinastia Rizzoli. Si sono conosciuti ad una cena a casa di amici comuni nel 2000 e si sono sposati sei anni dopo. Il loro matrimonio è uno dei più solidi dello star system Italiano. Nicola la ama ed apprezza in tutto, in occasione del loro anniversario la inonda di rose rosse, frutto di una galanteria che non è più tanto di moda.
Ma Nicola, di recente, ha usato una frase poco felice, per definire le doti della sua compagna di vita: “niente di eccezionale…” Ma come? Il gentiluomo d’altri tempi che denigra in questo modo le qualità della sua sposa? Ebbene sì. Tutti sono a conoscenza dell’abilità di Mara in cucina. È una gran cuoca, ma predilige il salato. Per i dolci, afferma il marito, non è portata, insomma niente di che. L’unico dolce che le riesce è il salame di cioccolato…

Gestione cookie