Di certo i primi soldi li ha fatti in un modo molto particolare. Non propriamente ortodosso. In questo, forse, non è cambiato moltissimo…
Oggi, a 50 anni tondi tondi, Elon Musk è considerato uno degli uomini più ricchi e influenti del pianeta. Ma, come tutti, ha iniziato dal basso. Molto basso. Sapete cosa faceva prima di diventare famoso e ricchissimo? Non potreste mai indovinare…
Il 50enne magnate di origini sudafricane ci ha spesso abituato a uscite molto sopra le righe. Così come sono sopra le righe i suoi progetti. A cominciare da Tesla, ovviamente. La sua intuizione ha innegabilmente cambiato, ormai alcuni anni fa, il mondo dell’automotive, con il brand di auto elettriche (anche molto discusse). E non trascuriamo senz’altro tutta la sua battaglia, prima in un senso e poi nell’altro, sulle criptovalute.
Non si contano i ruoli e le proprietà di Elon Musk. Attualmente ricopre i ruoli di CEO e CTO della Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), CEO e product architect di Tesla, cofondatore e CEO di Neuralink, presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.
Elon Musk è certamente un personaggio che fa discutere. Con le sue attività si propone di cambiare il mondo e l’umanità. Tra le sue battaglie: di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Ma anche fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.
Elon Musk: cosa faceva prima di diventare miliardario?
Impossibile quantificare con certezza il suo patrimonio. Per qualcuno è uno degli uomini più ricchi del pianeta. Per altri di più. Secondo Forbes, infatti, al 17 gennaio 2022, con un patrimonio stimato di 268.1 miliardi di dollari, risulta essere la persona più ricca del mondo.
Ma, come tutti, è partito dal basso. Molto in basso. Sapete cosa faceva prima di diventare il magnate che è? Quando Elon Musk era al college, trasformò la sua casa in una discoteca per pagare l’affitto. Proprio così! Di certo non gli è mai mancata l’inventiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk sfida Vladimir Putin in un combattimento di arti marziali per l’Ucraina
E’ proprio vero, l’Imprenditoria non sceglie te, la scegli tu. Di certo i primi soldi li ha fatti in un modo molto particolare. Non propriamente ortodosso. In questo, forse, non è cambiato moltissimo…