Simona Ventura punta sempre più in alto. Perfettamente a proprio agio in un luogo che, notoriamente, per le donne è quasi off limits. Ecco cosa c’è nel futuro di Simona.
Sorriso. Tailleur d’ordinanza. Bandiera italiana alle spalle. Simona Ventura è pronta per questa sua nuova esperienza. La celebre conduttrice televisiva prende confidenza con gli sfarzosi ambienti del Quirinale. Da sempre, quel luogo è quasi off limits alle donne. Ma forse le cose stanno cambiando…
Oggi 56enne, torinese doc e tifosissima del Torino. Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Vanta una lunga carriera alle spalle. Sia in RAI, che in Mediaset. La sua passione per il calcio l’ha portata a una specializzazione in quel settore. Sia per quanto concerne i programmi giornalistici, sia per quanto riguarda quelli di intrattenimento. La sua prima, grande, notorietà, infatti, arriva con la collaborazione con la “Gialappa’s Band” su Mediaset. Ma per dieci anni ha condotto “Quelli che… il calcio”, su Rai 2.
Il successo la porta a condurre il Festival di Sanremo 2004, diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Ma nella carriera di Simona Ventura vi sono altri programmi di grande successo: non possiamo non ricordarla in total black nell’ambito de “Le Iene”, famosa trasmissione delle reti Mediaset. Negli ultimi anni, la conduzione di alcuni reality show, come “L’Isola dei famosi”.
Simona Ventura al Quirinale
Il 30 marzo 1998 Simona Ventura sposa il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, nel 1998 e nel 2000. Nel 2004 a causa di numerosi tradimenti da parte di lui, i due si separano, divorziando ufficialmente nel 2008. Nel 2014 adotta una bambina. Una vita personale, quindi, molto intensa. Che adesso si arricchisce di una nuova pagina.
E’ la stessa conduttrice a renderci edotti tramite il suo profilo Instagram: “Abbiamo presentato lo spot, la mia seconda esperienza da regista, sulla ‘Giornata nazionale della montagna‘ davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella” scrive pubblicando alcune foto in cui la vediamo in splendida forma con un tailleur pantalone blu e una camicetta color blu elettrico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simona Ventura fa impazzire i followers con un fisico “esplosivo” su Instagram | Merito anche di un’icona della musica
Simona Ventura si trova a suo agio nella cerimonia, in cui intravediamo anche il presidente Mattarella: “La mia passione per la montagna è davvero antica, visto che i miei nonni erano dì origini contadine” prosegue.
Intanto, il ministro Maria Stella Gelmini ha promosso un disegno di legge che si prefigge due traguardi: introduzione di misure finalizzate allo sviluppo economico e alla ripresa di tanti luoghi che potranno diventare una grande risorsa per il paese. Contrastare lo spopolamento della montagna attraverso testo unitario e regole condivise per diminuire ed azzerare (con il tempo) lo svantaggio dei comuni montani.
“Perché la montagna è BELLA… Come la VITA!!! E come l’ITALIA 🇮🇹🇮🇹♥” scrive la nostra Simona Ventura.