Giorgio Gori e Benedetta Parodi, una delle coppie più smart della scena italiana, conquistano anche la capitale inglese della cultura. E’ un successo di famiglia, che tutta il paese applaude.
Giorgio Gori e Benedetta Parodi sono una coppia nata per la comunicazione, e che alla comunicazione deve tutto. I suoi successi, i suoi momenti di difficoltà, le riflessioni, i problemi, tutto sotto i riflettori. Tutto vissuto insieme al pubblico.
E’ inevitabile quando si nasce in televisione e per la televisione. Giorgio Gori nato a Bergamo nel 1960 ha legato alla televisione i suoi primi successi. Lo stesso ha fatto sua moglie, che in TV è nata come personaggio pubblico e amato da tutti.
Giorgio Gori nasce a Bergamo nel 1960, e la sua città ha trasformato nella sua base per un successo personale nazionale e internazionale ma fortemente radicato sul territorio. Giornalista di Radio Bergamo e dell’Eco di Bergamo, viene assunto nel 1984 da Silvio Berlusconi per lanciare l’avventura entusiasmante della TV privata italiana. Comincia da Rete 4, diventerà poi il direttore di Canale 5 e di Italia 1. Quando le divergenze strategiche e personali col Cavaliere si fanno importanti, Gori riparte per una carriera tutta personale: fonda Magnolia, società di produzione televisiva ormai leggendaria, che coopera con entrambe le potenze della TV nazionale, e quindi delle comunicazione teledigitale. Nel 2012 vende tutte le quote, passa alla politica e vince un’altra volta: dal 2014 è sindaco di Bergamo, la sua roccaforte. E non si vede chi possa scalzarlo da quello che ormai appare il suo feudo colorato a centrosinistra, in una regione saldamente di destra e trazione leghista.
Benedetta Parodi, sua moglie, non è meno nota al largo pubblico. Giornalista, conduttrice televisiva che nasce nello sport e approda nella cucina, scrittrice. È 12 anni più giovane di lui, è la vera eminenza grigia di una “dream family” che punta costantemente in alto. Sempre più in alto.
Il traguardo che mancava al “dream team” di famiglia
Ai due mancava una sola cosa. Un solo traguardo: la laurea a Cambridge. L’hanno conquistata grazie alla bravura della figlia Benedetta. Già laureata in Italia in Scienze Gastronomiche, è andata a conquistare la capitale inglese della cultura: Cambridge ed ha conquistato con pieno merito la prestigiosissima laurea di specializzazione dell’ateneo inglese.
Papà Giorgio l’ha festeggiata così su Instagram, con un messaggio pieno di orgoglio paterno e di amore: “Congratulazioni amore mio, è il tuo momento di brillare”.
La dream family è diventata ancora più dream.