Cane scappa dalla pensione: ripreso dalla telecamera davanti casa sua

Voleva tornare a casa. Un adorabile cane decide di scappare dalla pensioni per cani e viene visto dal padrone grazie all’allarme delle videocamere di casa.

Era nostalgico, voleva tornare a casa sua e rivedere i suoi amati padroni. Il tenero protagonista di una storia a lieto fine, è un simpatico meticcio di nome Dexter, scappato dalla pensione per cani mentre i suoi padroni erano in vacanza.

cane
Il cane fuggito (web source)

Il nome è un programma. Di sicuro, il nome del dolce meticcio di Lenexa in Kansas, ha contribuito a renderlo così speciale. Non è il serial killer protagonista della serie americana, bensì un cane dal carattere indipendente e forse ribelle che non voleva restare in pensione, lontano dai suoi padroni.

Il simpatico meticcio riuscendo nella fuga è tornato a casa sua. Felice e scodinzolante è stato ripreso dalla telecamera del citofono dell’abitazione. Grazie all’allarme a distanza, il proprietario dell’animale ha ricevuto una notifica e si è collegato con il suo dispositivo per guardare il filmato e verificare i movimenti che venivano registrati.

Cane in fuga salvo grazie alle telecamere

Con grande stupore, ha visto il suo compagno a 4zampe che scodinzolava davanti al portone di casa, facendo avanti indietro con il giardino, aspettando che qualcuno gli aprisse la porta.

Cane davanti alla porta di casa @screenshotvideo/people.com

Il padrone, Jeremy, era in vacanza a Las Vegas ad oltre mille chilometri di distanza.  Oltre allo sorpresa, l’uomo era preoccupato per Dexter. Dopo aver chiamato un amico per mandarlo a recuperare il cane, grazie alla funzione conversazione della videocamera, Jeremy ha parlato con Dexter tranquillizzandolo fino all’arrivo dell’amico.

“Abbiamo preso Dexter come cane da guardia per mia moglie mentre ero in viaggio. Prende molto sul serio il suo lavoro. E così è voluto tornare a casa sua”. Ha dichiarato il proprietario dell’animale.

La telecamera ha salvato la vita a Dexter perché quella sera in cui è scapato era attesa una tempesta di neve.

“La telecamera ha salvato la vita al mio cane. Sarebbe rimasto fuori davanti al portico al freddo perché non si sarebbe mai allontanato per cercare un luogo caldo”.

Gestione cookie