40 milioni di dollari per la villa della strage | Una storia di cocaina, pallottole e dollari

La villa è famosa per aver ospitato alcune delle personalità più celebri, insieme alla nota strage legata al traffico di droga.

Può un’abitazione essere famosa in tutto il mondo? È il caso della splendida villa messa in vendita per quasi 40 milioni di dollari.

Villa Scarface
La villa da 40 milioni di dollari (web source)

Costruita all’inizio del Novecento, la tenuta è stata progettata dall’architetto Bertram Goodhue su commissione del magnate immobiliare James Waldron Gillespie.

Successivamente ha ospitato personalità del calibro di Albert Einstein, Winston Churchill e John F. Kennedy.

Si tratta di una villa estremamente sfarzosa, con 4 camere da letto e 9 bagni su una superficie di 930 metri quadrati, circondata da un terreno di almeno 4 ettari.

Camere e bagni spettacolari, lussuosi soffitti che sembrano delle vere opere d’arte. Nella progettazione dell’abitazione, l’architetto ha preso ispirazione dall’architettura barocca spagnola.

La villa si trova a Montecito, nella contea di Santa Barbara in California. Nota con il nome El Fureidis, è un piccolo paradiso.

L’abitazione deve la sua fama anche alle riprese di un film diventato cult nel panorama cinematografico internazionale: Scarface.

La villa di Tony Montana in vendita

Uscito nel 1983, Scarface è stato diretto dal regista Brian De Palma e scritto da Oliver Stone. Ha reso Al Pacino un’icona nel mondo del cinema, segnando la sua consacrazione nella cultura popolare.

Scarface
Al Pacino in Scarface (web source)

Nel film Al Pacino interpretato il ruolo del protagonista Tony Montana, che partendo dal basso riesce ad affermarsi come signore della droga. La villa El Fureidis è il suo regno personale.

La tenuta è diventata famosa proprio grazie alle riprese di Scarface. In particolare, lì è stata girata la scena finale del film passata alla storia.

Tony, dopo aver fatto ritorno a casa con la sorella Gina, si rinchiude nel suo ufficio personale dove consuma ingenti quantità di cocaina. Nel frattempo, Sosa si sta preparando per attaccarlo insieme ai suoi temibili sicari.

Gina viene raggiunta dal proiettile di un sicario, che poi viene ucciso da Tony. Il protagonista, preso dalla sofferenza e sotto l’effetto della sostanza stupefacente, si presenta davanti ai suoi nemici braccando un M16 con lanciagranate.

Leggi anche: Comprano una statua da giardino, si ritrovano milionari | È successo davvero

“Salutatemi il mio amico Sosa!” è battuta di Tony diventata celebre. La frase precede la sua morte sotto al monumento che recita The World Is Yours.

La famosa tenuta, diventata un pezzo di storia, è stata messa in vendita al prezzo di 39.995.999 dollari.

Gestione cookie