Jessica, Clarissa e Lulù Selassié si sono fatte conoscere per la loro partecipazione al Grande Fratello VIP. Oggi, malgrado l’avventura sia finita, continuano a far parlare di loro sui social. Quasi mai bene.
Le sorelle Selassié si sono fatte conoscere dal pubblico come le “principesse moderne” discendenti di Hailé Selassié, l’ultimo imperatore d’Etiopia prima di essere detronizzato nel 1974.
Nate a Roma e cresciute tra la Capitale e Londra, hanno da sempre condotto uno stile di vita lussuoso. Sono abituate ad avere un autista, un maggiordomo personale ed uno staff di make-up artist e hair-stylist a domicilio nella loro abitazione che si affaccia su Piazza di Spagna.
Hanno raggiunto la notorietà nella casa del Grande Fratello VIP, nella quale sono entrate in veste di concorrente unico per poi essere separate. Jessica è uscita vincitrice dal reality, malgrado le polemiche di chi non ha apprezzato la loro presenza.
La polemica sulla discendenza imperiale
La famiglia Selassié si è ritrovata al centro delle news in seguito ad un articolo pubblicato dalla stampa svizzera che ha accusato il padre delle tre sorelle di non essere realmente imparentato con Hailé Selassié.
Quest’ultimo, conosciuto con il nome Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié in realtà sarebbe Giulio Bissiri. Nato in Etiopia, secondo il giornale svizzero, sarebbe il figlio del giardiniere del palazzo reale.
Piuttosto che essere un parente dei Selassié, avrebbe semplicemente stretto un ottimo rapporto di amicizia con veri nipoti dell’imperatore. Una volta tornato in Italia, avrebbe chiesto alla famiglia reale di firmare una delega per permettergli di rappresentare la famiglia.
Bissiri, quindi, fingerebbe di essere imparentato con i Selassié. Mentre le figlie erano nella casa del GF, inoltre, è stato arrestato per motivi fiscali.
Jessica, Clarissa e Lulù hanno continuato ad affermare la discendenza reale, spiegando che molti membri della loro famiglia sono stati arrestati e costretti a subire violenze proprio perché parenti dell’imperatore etiope.
Il padre, in base alle loro dichiarazioni, sarebbe riuscito a fuggire arrivando in Italia. Una volta nel Paese, avrebbe cambiato nome in Giulio per restare nell’anonimato. Inoltre, le tre sorelle continuerebbero ad avere buoni rapporti con gli altri membri della famiglia.
I commenti sui social
Malgrado le polemiche, le Selassié hanno conquistato milioni di telespettatori che le apprezzano per il loro carattere e la loro autenticità oltre che per l’aspetto fisico. Al momento stanno spopolando sui social, in seguito alla partecipazione al GF.
Il successo, però, è in grado di aumentare anche l’esposizione ai commenti d’odio. È quanto successo su Instagram, dove le giovani sorelle sono state riempite di insulti. Nel post è possibile vedere Jessica, Clarissa e Lulù con indosso dei completi abbinati, come spesso accade.
Sono state tuttavia criticate per via dei loro abiti e delle “babbucce” ai piedi, insieme a diversi commenti di utenti che non hanno assolutamente gradito la loro performance nella casa di Cinecittà.
Leggi anche: Giovanni Ciacci e lo scatto “smutandato” | Fan senza parole, il giudice di “Ballando” sotto accusa
Le opinioni sulle sorelle Selassié sono diverse e contrastanti: col passare del tempo, si spera, riusciranno ad avere una rivalsa.