Trovare un buon lavoro è sempre più difficile. Questa è un’ottima occasione per guadagnare senza affaticarsi eccessivamente.
Trovare un buon lavoro ormai è sempre più difficile. In queste ore è stato pubblicato un interessante annuncio che potrebbe essere un buona soluzione per molte persone alla ricerca di un’occupazione.
Non è necessario avere particolari titoli di studio. Tutto ciò che occorre è essere in salute e avere un’età compresa tra i 18 e i 50 anni.
La ricerca della Seres Therapeutics
La Seres Therapeutics è una società biotecnologica a scopo di lucro con sede in Massachusetts. Al momento sta svolgendo delle ricerche con l’obiettivo di trovare una cura contro al Clostridium difficile.
Si tratta di un batterio in grado di produrre tossine patogene per gli esseri umani. È molto diffuso e pericoloso. In base alle indagini dei Centers for Disease Control and Prevention, ogni il Clostridium difficile è all’origine di mezzo milione di malattie negli Stati Uniti. Inoltre i morti sono quasi 30.000.
Questi dati sono sicuramente allarmanti e spiegano gli studi condotti dalla Seres Therapeutics. La società attualmente sta aspettando di ricevere l’approvazione da parte della Food and Drug Administration statunitense per il suo progetto.
Nel frattempo, è alla ricerca di adulti disposti a fornire il proprio contributo alla ricerca. Sul sito della società è stato pubblicato un annuncio che recita: “Se sei un adulto sano di età compresa tra i 18 e i 50 anni, potresti avere diritto a guadagnare fino a 1.500 $ al mese“.
Ed ecco che arriva la parte più interessante: l’azienda, per svolgere le proprie indagini, ha bisogno di campioni di feci umane.
Un lavoro particolare…
L’annuncio prosegue precisando che “il compenso può variare in base alla città ed è soggetto a modifiche”. Ciò non toglie il fatto che la Seres Therapeutics è pronta a pagare le persone disposte a donare la propria cacca.
“La tua partecipazione potrebbe contribuire a portare a futuri sviluppi nelle infezioni e nei disturbi gastrointestinali che possono essere direttamente utili ad una popolazione di pazienti bisognosa” viene spiegato.
Il nome dell’iniziativa è Programma GoodNature ed è alla ricerca di persone sane, normopeso e che hanno regolari movimenti intestinali. È necessario non essere fumatori, incinta e non avere malattie gastrointestinali pregresse. Infine non sono ammessi individui con dipendenze da alcol o droghe.
I rappresentanti della società hanno dichiarato di aver già trovato 150 potenziali donatori durante l’Aloha Festival a Tempe. Questi ultimi dovranno sottoporsi ad alcuni screening per accertare che nel loro microbioma ci siano i batteri necessari per la terapia.
Leggi anche: Ti svegli ogni notte e non sai perché? La spiegazione è una cosa che fai ogni giorno
La Seres Therapeutics, dopo aver testato le feci, le utilizzerà per sviluppare un farmaco sfruttando i batteri sani presenti negli escrementi dei donatori. I batteri sani sono in grado di ripopolare l’intestino dei pazienti, impedendo la ricomparsa del Clostridium difficile.