GIanluca Vialli, la notizia che aspettavamo tutti | I fan: “noi ci speravamo”

Dopo molte brutte notizie, finalmente qualcosa di nuovo che fa sorridere tutti. Gianluca Vialli è uno dei personaggi del calcio che sono entrati nel cuore di tutti gli italiani, sempre ammirato per il suo coraggio e la sua simpatia. 

Tutti amiamo Gianluca Vialli, il suo carattere guascone e la sua allegria contagiosa hanno sempre parlato al cuore non solo dei tifosi, ma di tutti.

Un grande momento per Gianluca Vialli | Web Source
Un grande momento per Gianluca Vialli | Web Source

Vialli è stato un personaggio capace di conquistare simpatia e rispetto non solo in Italia ma anche nella patria del football, l’Inghilterra, paese nel quale ha a lungo allenato con risultati molto importanti.

Oggi Vialli lavora con la nazionale Italiana, è il capo delegazione. Una figura di spicco per lo spogliatoio. Ma anche un ruolo che ci ha portato recentemente alcune terribili notizie, solo le ultime in ordine di tempo, e non certo le più gravi, che abbiano riguardato un campione di umanità e simpatia.

Per raccontarlo, partiamo da un ricordo che oggi è particolarmente di attualità, in un momento in cui tutti si accalcano (di nuovo) davanti ai negozi Swatch, pronti a file interminabili pur di mettere le mani sul nuovo desideratissimo modello. 

C’è stato un momento in cui Swatch era la “cosa nuova”, un oggettino di plastica che aveva svecchiato il modo di vivere l’orologio. Un accessorio che da sempre gli uomini e le donne considerano un gioiello importante, il segno di una svolta epocale della vita. L’orologio, possibilmente d’oro, si comprava e si regalava per la laurea, un nuovo lavoro importante, il matrimonio.

Swatch cambiò tutto questo con una girandola di modelli colorati, che costavano poco ma potevano valere tanto, azzeccando il giusto modello collezionabile. La novità era amatissima dai giovani e dalle frange più innovative della società, quanto guardata con espressione accigliata di rimprovero da conservatori e parrucconi.

Ecco, di questa piccola rivoluzione del costume uno degli interpreti principali fu proprio Gianluca Vialli, che lo swatch bianco portava nelle sue incredibili cavalcate per il campo. Un flash al polso, un segno distintivo, che indicavano un uomo, oltre che un campione, che con la vita amava giocare ogni giorno, in campo come no. Purtroppo da allora, e passando per i più sorprendenti trionfi sportivi, Vialli ha portato ai suoi ammiratori anche notizie tragiche, che non è il caso di ricordare in un momento felice della vita del campione, vissuto insieme ai suoi tifosi

Sul suo profilo Instagram, il leggendario campione italiano ha postato l’incontro con un altro leggendario campione. Un lungagnone galoppatore come lui. Forse uno dei pochi più veloci e più vincenti di Vialli nel suo momento migliore.

Vialli incontra Usain Bolt | Instagram
Vialli incontra Usain Bolt | Instagram

Si tratta proprio di lui, Usain Bolt. Medaglia d’oro a ripetizione, primatista del mondo dello sprint. “La leggenda più veloce che abbia mai incontrato” ha scritto Vialli nel suo profilo.

Leggi anche ->Gianluca Vialli e la faticosa lotta contro il cancro: “Ormai è il mio compagno di vita” | Le sue condizioni oggi

Un momento spensierato e felice che i suoi fan hanno vissuto con il grande Gianluca nazionale, festaggiandolo e commentando il suo incontro: “noi ci speravamo”, “mani sul cuore”. E il più spiritoso di tutti: “In questa foto una leggenda dello sport. E insieme a lui anche Usain Bolt, che pure era abbastanza bravo”.

Aspettavamo tutti di ritrovare un po’ di buonumore. E Gianluca Vialli è andato a segno ancora una volta.

Gestione cookie