Famosa, è vero. Ma anche il suo fidanzato lo è. E, forse, da più tempo di lei. Non sapete di chi stiamo parlando?
35enne, conduttrice napoletana. Simpaticissima e bellissima. Stiamo parlando di Fatima Trotta. Ma lo sapete che il suo fidanzato è famoso quanto lei? Ed è anche sulla scena da prima che la bella Fatima si facesse conoscere? Ecco chi è.
Abbiamo detto simpatica. Ma anche bella. Infatti, Fatima Trotta partecipa, nel 2004, come concorrente di “Veline”. Nel 2005 partecipa come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione televisiva I raccomandati, presentata da Carlo Conti e nel 2006 a otto puntate della soap opera “Un posto al sole d’estate”. Un vero e proprio must per chi è di Napoli e dintorni.
La sua carriera prosegue a gonfie vele e nel 2007 è ingaggiata dalla compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, come alcuni comici partenopei. Nel 2008 arriva l’esordio televisivo come conduttrice, insieme al duo comico Gigi e Ross, dello show “Made in Sud”, in onda sul canale Comedy Central. Un programma che aiuta la rete a crescere con grande velocità. E, infatti, il format ottiene la riconferma nei palinsesti per ben cinque edizioni.
E con Comedy Central, cresce anche la nostra Fatima. La conduzione, infatti, le frutta nel 2011 il Premio Personalità Europea 2011 nella categoria Trasmissione Rivelazione dell’Anno. E, così, “Made in Sud” sbarca sulla tv pubblica. E con il format, anche Fatima Trotta. Nel 2012 coordina infatti lo show comico, in seconda serata, su Rai 2. Dal 2013 Made in Sud è trasmesso, sempre su Rai 2, in prima serata e in diretta. Fatima Trotta continua a farsi apprezzare in conduzione con Stefano De Martino.
Dal 16 settembre al 28 ottobre 2016 è concorrente della sesta edizione del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.
Il fidanzato famoso
Quindi la carriera di Fatima Trotta va a gonfie vele. E, così, arrivano anche le esperienze al cinema. Nel 2012 è tra i protagonisti del film “10 regole per fare innamorare” per la regia di Cristiano Bortone. Nel 2013 recita nel film di Neri Parenti “Colpi di fortuna”, mentre nel 2015 nel film “Matrimonio al Sud” con Massimo Boldi.
Famosa, è vero. Ma anche il suo fidanzato lo è. E, forse, da più tempo di lei. Non sapete di chi stiamo parlando? Il 1º luglio 2016 si è sposata con il comico televisivo Luigi De Falco. E i due si sono conosciuti proprio nell’ambito di “Made in Sud”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stefano De Martino ha occhi solo per lei: “Gliel’ho rubato”
Luigi forma con il fratello Vincenzo il duo I gemelli De Falco, protagonista di “Made In Sud”. Quindi, possiamo dire che Luigi già da prima aveva iniziato a calcare i palchi con grande successo. Anche Luigi è di origini partenopee e nel 1982 ha fondato con il fratello un duo comico che è arrivato al successo nel 2005, partecipando al Festival del Cabaret.
Quindi, successo e amore si devono a “Made in Sud”. Davvero, Fatima Trotta deve “benedire” questo format di successo.