“Magnum P.I” e la “Signora in giallo” | Si amarono solo per un giorno

Abbiamo le prove documentali e fotografiche che non possono smentire quanto diciamo. Davvero una strana coppia!

Due cult. Alzi la mano chi non ha mai visto, nella propria vita, almeno una puntata. Due serie televisive che, negli scorsi decenni, ci hanno tenuto compagnia per tanto tempo. Stiamo parlando de “La signora in giallo” e “Magnum P.I.”. Ma sapete che tra le due serie c’è stato un clamoroso incrocio? Abbiamo le prove fotografiche!

Fletcher
Magnum PI e Jessica Fletcher_ che amore (web source)

“Murder, She Wrote” il titolo originale de “La signora in giallo”. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Indimenticabile la sigla iniziale. Una musichetta che non può entrare in testa. La serie fu nominata più volte nella categoria Miglior serie drammatica, totalizzando due premi ai Golden Globe su sei candidature, ma nessuna vittoria agli Emmy Award, nonostante due candidature. Angela Lansbury fu candidata ad un totale di dieci Golden Globe e dodici Emmy Award per la sua interpretazione ne “La signora in giallo”. In Italia La Signora in giallo andò in onda in prima visione su Rai 1 a partire dal 1º giugno 1988.

Altrettanto iconica la serie televisiva “Magnum P.I.”. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dalla CBS dall’11 dicembre 1980. Fuori dagli Stati Uniti è stata trasmessa a partire dal 1981. In particolare, in Italia la serie è stata trasmessa da sabato 13 marzo 1982 al 1990, dapprima da Canale 5 e successivamente da Italia 1. Protagonista, uno dei baffi più famosi del cinema: Tom Selleck.

La strana coppia

Ma sapete che questi due cult si sono clamorosamente incrociati? Abbiamo le prove documentali e fotografiche che non possono smentire quanto diciamo. Angela Lansbury ha oggi quasi 98 anni: la sua Jessica B. Fletcher è uno dei personaggi maggiormente riusciti sugli schermi. Vincitrice dell’Oscar alla carriera nel 2014.

Altrettanto famoso, Tom Selleck, che in “Magnum P.I.” interpreta il protagonista, Thomas Sullivan Magnum IV. Caratteristica di questa serie TV, sin dai primi episodi, è il racconto in soggettiva del protagonista, in stile hard boiled. Gli episodi sono accompagnati dalla voce fuori campo di Magnum, attraverso la quale vengono espresse le sue idee. Questa serie lanciò sulla scena Tom Selleck, che poi abbiamo visto in numerosi film di successo, come “In&Out”.

Signora in giallo
Jessica Fletcher (web source)

Ebbene, i due si sono clamorosamente incrociati. Nelle nostre ricerche abbiamo trovato una foto che li ritrae insieme. Devono essere passati diversi anni. Angela sempre elegante, con il suo impeccabile stile british. Un po’ più guascone americano, Tom Selleck. Con una camicia floreale che mostra un petto villoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ stato il volto della serie “Lost&” per anni | Oggi si è perso: ecco come si è ridotto Matthew Fox oggi

Davvero una strana coppia!

Gestione cookie