Ivan Zaytsev finisce “fuoristrada”. Un colpo per la sua immagine. Il pallavolista ha condiviso la sua avventura sui social coinvolgendo i fan che non hanno mancato di commentare.
Figlio del pallavolista campione olimpico Vjačeslav Zajcev e della nuotatrice Irina Pozdnjakova, Ivan ha seguito le orme dei genitori nel mondo dello sport. In particolare quelle del padre diventando un pallavolista professionale.
La sua famiglia ha origini russe mentre lui è nato a Spoleto nel 1988. Si è avvicinato allo sport praticato dal padre già da bambino. Il soprannome lo “zar” risale proprio a quell’epoca.
A 7 anni ha iniziato a giocare a pallavolo a San Pietroburgo. Insieme ai genitori, che lo hanno supportato fin da ragazzino, si è trasferito più volte spostandosi per l’Europa, in modo da potersi dedicare alla sua passione.
Nel 1998 è arrivato in Italia dove ha continuato a vivere fino ad ottenere la cittadinanza nel 2008. Dopo aver iniziato a giocare nelle giovanili del Perugia, è stato convocato nella nazionale italiana in seguito all’ottenimento della cittadinanza.
Lo zar della pallavolo
Nel corso della sua carriera sportiva, Zaytsev è passato dal ruolo di palleggiatore a quello di schiacciatore, per poi diventare opposto nella Lube. Con la squadra macerates ha vinto la Supercoppa italiana ed è stato riconosciuto come miglior giocatore.
Dopo aver giocato nel campionato 2014-2015 in Russia con la Dinamo Mosca ed in Qatar alla Coppa dell’Emiro con l’Al-Arabi, ha fatto ritorno in Italia per la stagione successiva nella Sir Safety Perugia.
Zaytsev ha ricevuto diversi riconoscimenti grazie ai suoi successi. Vincitore della Supercoppa italiana 2017, della Coppa Italia 2017-2018 e dello scudetto 2017-2018, attualmente è tornato ad indossare la maglia della Lube.
Il post a bordo della Toyota
Il pallavolista sta continuando ad ottenere ottimi risultati con la squadra di Macerata, che in questi giorni è impegnata nei Superlega playoff. Nelle scorse ore, è stato uno dei protagonisti della vittoria di Lube contro Monza in Gara 1 dei quarti.
Nonostante gli impegni sportivi, Zaytsev ha trovato il tempo per concedersi un giro a bordo della sua Toyota Rav4. Il suo entusiasmo è visibile nel post che ha condiviso con i fan sul Instagram. Ed è anche visibile l’entusiasmo della marca giapponese che lo ha scelto come influencer d’eccezione: un vero e proprio botto d’immagine per lui.
Lo scatto mostra il campione, appassionato di vetture, davanti al volante dell’ibrida con un sorriso raggiante. Nel commento, domanda: “Chi viene a fare un giro con me? È un piacere viaggiare a bordo del mio Rav 4 Hybrid”.
Leggi anche: Nathaly Caldonazzo rischia il pronto soccorso per un parcheggio | Preoccupazione tra i suoi fan
Le risposte dei followers sono arrivate prontamente. Ovviamente, nessuno ha rifiutato l’invito di Zaytsev. Ora al campione non resta altro che l’imbarazzo della scelta.