Già in volo l’aereo russo col pulsante atomico | Solo un uomo lo può premere

Insieme all’Air Force One, è uno degli aerei passeggeri più grandi del mondo. Estremamente lussuoso e con un notevole equipaggiamento difensivo, al suo interno è presente il tenuto pulsante atomico.

L’aereo russo è un modello Ilyushin II-96-300PU. È il più grande tra quelli della flotta, oltre ad essere stato modificato in modo da diventare più moderno.

Putin Force One
L’aereo russo con pulsante nucleare in volo (web source)

Progettato da Ilyushin Aviation Complex, secondo le fonti il costo della sua versione più recente si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.

È un esempio di eccellenza dell’industria aeronautica russa. Un aereo a fusoliera larga, alimentato da quattro motori a reazione, caratterizzato da uno stile classico. Osservando l’arredo, è visibile l’influenza dell’arte russa.

Il Putin Force One

Al suo interno, mobili in legno di betulla e decorazioni lussuose. Tra queste spiccano il tavolo per le conferenze ed il bagno placcato in oro.

Le sue dimensioni sono incredibili. Nella versione precedente erano presenti una camera da letto, un ufficio di 10 metri quadrati, una sala conferenza da 9 posti, una palestra ed un bar.

L’aereo, utilizzato dal presidente della Russia, è stato denominato Putin Force One, in riferimento all’Air Force One dei presidenti statunitensi. Sia il modello russo che quello statunitense sono alcuni dei più grandi aerei passeggeri del mondo. Altamente tecnologici, il loro equipaggiamento è senz’altro notevole.

Come spiegato dal giornale specializzato Aerotime, i due modelli avrebbero dei sistemi in grado di disturbare il segnale delle comunicazioni, insieme ad una schermatura resistente alle radiazioni nucleari. Sono diverse le fonti che sostengono tale tesi, malgrado non ci siano ulteriori dettagli.

Il pulsante nucleare di Putin

Immancabile è il centro di commando, dal quale il presidente Putin è in grado di controllare le guerre e dare ordini alle sue truppe anche mentre si trova in alta quota.

Putin
Putin nel suo aereo presidenziale (web source)

Le apparecchiature tecnologicamente avanzate gli consentono di comunicare con tutto il mondo.

Putin, nella sua sala di comando, ha anche un pulsante potenzialmente in grado di cancellare milioni di persone. Stiamo parlando del temuto pulsante di attivazione della bomba atomica.

Pensare che un solo uomo potrebbe provocare danni catastrofici premendo un semplice pulsante è assurdo ma, allo stesso tempo, drammaticamente vero.

Leggi anche: Golpe contro Putin | Spariscono i fedelissimi: ecco cosa sta succedendo nell’ex KGB

Con l’invasione dell’Ucraina e le tensioni tra la Russia ed i Paesi occidentali, questa idea sta prendendo sempre più piede tra la popolazione, scatenando le ansie ed i timori di tutti.

Gestione cookie