John Travolta vi dà il benvenuto in volo | Dove volete andare?

È uno dei volti più conosciuti e amati nel panorama cinematografico. Oltre alla recitazione, l’attore ha un’altra grande passione.

Ha raggiunto il successo a livello internazionale negli anni Settanta recitando in film indimenticabili, che hanno segnato la storia del cinema diventando dei veri cult.

John Travolta
John Travolta, un nuovo traguardo per l’attore (web source)

John Travolta è uno degli attori più famosi del mondo. Oltre alla recitazione coltiva un’altra grande passione ed ha appena raggiunto un risultato molto importante.

Il successo internazionale

L’attore è nato ad Englewood (nel New Jersey) nel 1954. Il padre, Salvatore Travolta, ha origini italiane mentre la madre, Helen Cecilia Burke, ha origini irlandesi. John ha ereditato la passione per l’arte dalle madre, che ha avuto un passato da attrice e cantante.

Da ragazzo, è passato dall’organizzare esibizioni in casa per amici e vicini di casa al recitare nei musical di quartiere. I genitori lo hanno sempre supportato, spingendolo a prendere lezioni di tip-tap.

Negli anni Settanta, dopo essersi diplomato, ha deciso di dedicarsi alla recitazione approdando a Broadway per poi trasferirsi a Los Angeles.

Dopo essersi fatto notare con i film Il maligno e Carrie – Lo sguardo di Satana, ha avuto la sua grande occasione con La febbre del sabato sera nel 1977. Il film ha spopolato sia negli Stati Uniti che all’estero, consacrando Travolta ad icona dell’epoca. L’anno successivo ha replicato con il film Grease.

L’attore ha poi attraversato un periodo meno roseo, recitando in film che non sono riusciti ad ottenere gli stessi risultati dei precedenti. La popolarità è tornata con il film Senti chi parla.

Nel 1994 Travolta ha fatto ritorno in cima alla lista degli attori più amati e ricercati grazie a Pulp Fiction. Negli ultimi tempi ha preso parte a progetti cinematografici quali Gotti – Il primo padrino, The Fanatic e, per la televisione, la serie American Crime Story.

La passione dell’attore

Oltre alla recitazione, John Travolta ha un’altra grande passione che coltiva da diversi anni: l’aviazione.

Ciò spiega la particolare abitazione nella quale vive insieme alla sua famiglia. Si tratta di una villa all’interno di un complesso residenziale nel quale è presente un’enorme pista di decollo che può essere utilizzata solo dai residenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

In passato ha ottenuto l’abilitazione di linea e attualmente possiede tre velivoli: un Gulfstream, un Learjet ed un Boeing 707 che si diverte a pilotare nel tempo libero.

Leggi anche: Keanu Reevs arrestato per spaccio di stupefacenti | Riaffiora il passato torbido dell’attore

In questi giorni, l’attore ha raggiunto un obiettivo molto importante che ha voluto condividere con i fan sui social. Travolta ha ricevuto la licenza per pilotare i Boeing 737, che è andata ad aggiungersi a quelle per jet 747 e 707. Un traguardo decisamente significativo per un appassionato come lui.

Gestione cookie