Amici di Maria De Filippi, la malattia che ha colpito uno storico ballerino

Il celebre ballerino che ha conquistato il pubblico di Amici di Maria De Filippi sta vivendo un terribile dramma, che ha deciso di condividere con i suoi fan.

Ha raggiunto la notorietà esibendosi in trasmissioni molto seguite dagli spettatori, tra cui Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Quest’ultima, in particolare, lo ha portato al successo.

Il pianto disperato del ballerino di Amici | Web Source
Il pianto disperato del ballerino di Amici | Web Source

Dopo aver fondato la sua suola di danza a Roma, nel 2005 ha debuttato al cinema nel film Passo a due. A questo hanno fatto seguito La cura del gorilla e la fiction Ma chi l’avrebbe mai detto.

Stiamo parlando del ballerino e insegnante di danza Kledi Kadiu. Nato a Tirana (la capitale dell’Albania) nel 1974, si è avvicinato alla danza da giovanissimo.

Kledi Kadiu: chi è il ballerino di Amici

La sua passione lo ha portato a diplomarsi presso l’Accademia Nazionale di Danza nel 1992. Successivamente è riuscito ad entrare nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana.

Le sue ottime doti lo hanno portato fin da subito ad esibirsi in ruoli solistici nei balletti più celebri quali Lo schiaccianoci e Don Chisciotte.

Kledi ha attirato l’attenzione dell’insegnante Carlos Palacios: è stato proprio lui a spingerlo ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Il ballerino in questi anni si è affermato come insegnante ed ha continuato a dedicarsi alla sua passione con l’organizzazione di eventi di danza in tutta Italia.

Nelle scorse ore ha deciso di condividere un aspetto molto delicato ed intimo della sua vita privata. Un terribile dramma che lo ha colpito insieme agli altri membri della sua famiglia.

Il dramma del ballerino

Kledi dal 2018 è sposato con Charlotte Lazzari. I due portano avanti la stessa passione: anche Charlotte infatti è una ballerina, oltre a lavorare come insegnante di yoga. Insieme sono diventati genitori di Lea e Gabriel, due splendidi bambini.

La coppia ha deciso di raccontare sui social della malattia che ha colpito il figlio, Gabriel, nato da poco. “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite” inizia così il racconto del ballerino ed il calvario della famiglia.

Kledi Kadiu
Kledi Kadiu, la malattia del figlio Gabriel

Malgrado tutto, il piccolo Gabriel ha mostrato di avere una grande forza riprendendosi “per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto”. Così è tornato a casa dopo aver passato oltre un mese e mezzo in terapia intensiva.

Il bambino sta seguendo un percorso di riabilitazione e Kledi e Charlotte si stanno impegnando per riuscire ad aiutare il figlio tramite il gioco e la stimolazione finalizzata. Gabriel è veramente un “piccolo guerriero”: pieno di forza di volontà, può contare sul supporto e l’amore incondizionato dei genitori. Questo resta il “miglior stimolo all’apprendimento”.

Leggi anche: Giancarlo Magalli: grave incidente stradale | Lo schianto improvviso sulla Cassia

Kledi ha voluto condividere ciò che la sua famiglia sta vivendo con la volontà di essere un esempio i genitori che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Non è semplice, la preoccupazione è tanta, ma il senso di gratitudine per aver messo al mondo il piccolo Gabriel non lo ha mai abbandonato.

Gestione cookie