È stato uno dei migliori tennisti di tutti i tempi. Ma la fine che sta facendo è tragica. Non ci sono molte speranze che riesca a salvarsi.
Considerato uno dei tennisti migliori di tutti i tempi, nel corso della sua carriera è stato soprannominato Bum Bum per via della sua abilità e delle sue doti esplosive.
Nato nella Germania Ovest nel 1967, ha iniziato a giocare a tennis a soli 5 anni e ha vinto il primo torneo a 8. Negli anni Ottanta è diventato professionista ottenendo importanti risultati fin dal suo debutto.
Dalle vittorie al ritiro
Un anno dopo l’esordio ha vinto il Queen’s Club Championships 1985 ed il torneo di Wimbledon. A 17 anni è diventato il più giovane tennista ad essersi aggiudicato un torneo del Grande Slam.
Becker ha fatto sognare gli appassionati di tennis. Il suo talento, però, andando avanti nel tempo si è dovuto scontrare con diverse avversità.
Negli anni Novanta, in particolare, lo sportivo ha avuto diversi infortuni. A questi si è aggiunto il matrimonio con la modella Barbara Feltus ed il suo avvicinamento alla “vita da star”.
Quest’ultima è poco conciliabile con la vita da professionista sportivo, che dovrebbe dedicarsi totalmente all’attività fisica e concentrarsi sul proprio benessere.
Come se non bastasse, Becker all’epoca ha cominciato ad avere i suoi primi problemi legali con la magistratura tedesca, accusato di evasione fiscale.
Dal 1997 il tennista ha cominciato ad allontanarsi dallo sport, partecipando solamente a due Slam. La sua carriera promettente è arrivata ad un punto d’arresto.
Prima di ritirarsi definitivamente nel 1999 ha gareggiato per l’ultimo volta a Wimbledon, dove è stato sconfitto da Patrick Rafter.
Tra il 2013 ed il 2016 Becker è diventato il coach di Novak Djokovic, il tennista serbo che si sta facendo strada nel settore a suon di record e trofei.
Cosa rischia oggi l’ex tennista
I guai per Boris Becker sono iniziati nel 2017. Dopo aver ricevuto una richiesta da parte di una banca privata, un tribunale britannico ha annunciato il fallimento dell’ex tennista.
Successivamente è emerso il suo credito di 34 milioni di sterline (equivalenti a 37 milioni di dollari) nei confronti di Hans-Dieter Cleven, il suo ex socio in affari.
Nelle scorse ore ha avuto inizio il processo dell’ex campione a Londra. Quest’ultimo si è presentato alla Southwark Court insieme alla compagna Lilian De Carvalho Monteiro.
Becker è stato accusato di bancarotta fraudolenta. Avrebbe tenuto nascoste alcune proprietà, insieme a più di 2 milioni di euro. L’ex campione, inoltre, è venuto meno all’obbligo di divulgazione di informazioni bancarie.
Leggi anche: Che fine ha fatto l’arbitro di calcio più odiato di tutti i tempi | Un venduto seriale
Attualmente rischia di passare fino a 7 anni in carcere. Nelle prossime settimane sarà possibile conoscere la sentenza della corte londinese.