La più grande Hummer del mondo entra a far parte della collezione di uno sceicco negli Emirati Arabi Uniti.
Il fasto, la grandezza e il lusso. La passione dei collezionisti non ha prezzo. Sono pronti a tutto pur di aggiudicarsi l’opera rara, il pezzo unico o raro. Se a questo si aggiunge un pizzico di megalomania, ecco che è possibile realizzare il fuori strada Hummer più grande del mondo.
Ad aggiudicarsi la perla rara, lo sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan che vanta una collezione di fuori strada da capogiro, arrivando a ben 718 4×4.
Membro della famiglia reale degli Emirati, della regione di Abu Dhabi, Hamad bin Hamdan Al Nahyan è noto anche come il “Rainbow Sheikh”, lo sceicco arcobaleno. Un appellativo che deriva dalla sua collezione di sette Mercedes Classe S di diversi colori che brillano e fanno spettro all’interno dello spazio in cui ha esposto la sua flotta di automobili.
La 4×4 più grande del mondo
Il nuovo gioiello che lo sceicco ha presentato al mondo è una Hummer H1 X3. La “X3” significa che è tre volte più grande di una classica Hummer H, la jeep americana di origine militare.
La H1xH3 dello sceicco è lunga 14 metri, alta 6,6 metri, larga 6 metri e conta 4 motori diesel. Si sviluppa su due piani, al suo interno vi sono un salotto panoramico, un bagno e una cucina. Ideale per percorrere lunghe distanze.
Al momento, la Hummer H1xH3 è esposta all’OffRoad History Museum di Al Madam, il museo di automobili negli Emirati Arabi Uniti di proprietà dello sceicco che vanta una delle più grandi collezioni al mondo di 4×4.
Oltre alle 4×4, lo sceicco è un appassionato di auto. Ha fatto anche costruire il truck più grande del mondo. Una versione del Dodge Power Wagon che misura be 64 volte più grande dell’originale.
Leggi anche>>>Ecco quanto misura l’auto più lunga del mondo entrata nel Guinness World Record