Alain Delon, la rivelazione del figlio: “Ucciderò mio padre” | La tragedia di una grande famiglia del cinema

La rivelazione del figlio di Alain Delon. Arrivato a 86 anni, il celebre attore sta vivendo un terribile dramma.

Figlio del celebre attore Alain Delon e dell’attrice Nathalie Delon, Anthony ha seguito le orme dei genitori dedicandosi alla recitazione debuttando nel 1986 con il film Una spina nel cuore.

Alain Delon
Alain Delon negli anni ’70 (web source)

Nel corso di un’intervista per la radio francese RTL, ha raccontato del dramma vissuto dalla sua famiglia a causa della malattia del padre. Proseguendo ha rivelato di aver fatto un patto particolare con quest’ultimo.

Chi è Alain Delon

Alain Delon, nel corso della sua carriera, ha conquistato gli spettatori e soprattutto le spettatrici guadagnandosi il titolo di sex symbol. È stato uno dei più amati attori francesi, tra i più importanti degli anni Sessanta.

Affascinante, talentuoso e versatile, ha recitato in numerosi film ottenendo diversi riconoscimenti. Tra questi, il Premio César per il migliore attore per il film Notre histoire ed un David di Donatello.

Ha esordito nel 1957 nel film Godot. La popolarità è arrivata con Delitto in pieno sole: il film ha riscosso molto successo e lo ha portato ad affermarsi nel panorama cinematografico.

Successivamente ha recitato nei film Rocco e i suoi fratelli e L’eclisse, ottenendo molti apprezzamenti tra il pubblico italiano. La svolta nella sua carriera è arrivata con Frank Costello faccia d’angelo, nel 1967.

Alain Delon è diventato uno degli attori più ricercati in Francia. Negli anni si è instaurata una rivalità con un altro divo del cinema francese, Jean-Paul Belmondo.

Dopo aver preso parte ad alcuni fiaschi, l’attore ha cominciato ad allontanarsi progressivamente dai riflettori nel corso degli anni Novanta. Nel 2008 ha ufficialmente abbandonato il grande schermo.

Parlando del suo ritiro, Delon ha dichiarato: “Ho l’età che ho. Ho fatto la carriera che ho fatto. Ora, voglio chiudere il cerchio”.

I problemi di salute e la promessa del figlio

La sua è stata senza dubbio una carriera che ha lasciato il segno nel mondo del cinema, coronata con un Palma d’oro onoraria nel 2019, in occasione del Festival di Cannes.

Ad un mese dall’evento ha avuto un ictus, per poi essere colpito da un’emorragia celebrale. L’attore francese attualmente risiede in Svizzera ed ha 86 anni. Nonostante si stia lentamente riprendendo, negli ultimi tempi ha fatto una richiesta speciale al figlio.

Alain e Anthony Delon
Alain e Anthony Delon (web source)

Lo stesso Anthony ne ha parlato ai microfoni di radio RTL. Il padre gli ha chiesto di stargli vicino quando deciderà di morire.

Alain, infatti, vive in Svizzera dove l’eutanasia è legale. L’attore ha deciso che, al momento opportuno, sarà lui a scegliere quando andarsene.

Leggi anche: Enrico Brignano non si presenta a teatro | La ragione fa venire i brividi

Tutto ciò che desidera è avere il figlio vicino a sé: “Accompagnami, quando sarà” sono state le sue parole.

Gestione cookie