Abbandonano il cane perché pensano sia gay. L’ultima follia registrata dai volontari di un canile.
Quando si tratta di abbandoni, i proprietari sono pronti ad imbastire qualsiasi scusa. Negli corso degli anni è stato stillato un elenco infinito di motivazioni con le quali le persone si sono disfatte del loro animale domestico.
Storie assurde di cui sono sempre vittime i nostri compagni a 4zampe. Alcuni proprietari si sono disfatti del cane dopo aver comprato il divano nuovo, perché non volevano che l’animale rovinasse il sofà. Oppure, dopo aver preso un cucciolo lo hanno riportano in canile perché faceva “la pipì”!.Ci vuole fegato per lavorare in un canile e non rispondere all’irresponsabilità degli individui.
A questo elenco, mancava sicuramente il caso “grottesco“, rimbalzato sulle pagine dei quotidiani della Carolina del Nord dove ad un rifugio di Albermale è stato abbandonato un cane perché ritenuto omosessuale.
La triste storia è stata diffusa sulla pagina sociale del canile Stanly County Animal Protective Services. In un post, lo staff ha raccontato che una coppia si è presentata alla struttura per lasciare il proprio cane di 5 anni, di nome Ferzco perché gay.
Dopo averlo visto montare un altro esemplare maschio, i proprietari sono rimasti disgustati a tal punto da liberarsene. Nonostante le rassicurazioni del personale del canile che ha tentato di spiegare che si trattava di un comportamento naturale e non per forza riconducibile alla sfera sessuale, i proprietari hanno comunque deciso di abbandonarlo.
Dopo cinque anni, Ferzco è stato “scaricato” da chi si fidava. Un adorabile esemplare affettuoso e socievole che ora cerca una nuova casa.
Quando un cane monta un altro cane
Si tratta di un comportamento comune che può essere riconducibile a diversi fattori.
Anche se l’animale è sterilizzato o castrato può farlo per provare piacere. Lo ha imparato da cucciolo scoprendo la stimolazione degli organi sessuali giocando con i suoi fratelli.
In altri casi, quando un maschio monta un altro maschio o vice versa una femmina monta un’altra femmina oppure un maschio non è una ricerca di piacere. Si tratta di un comportamento con il quale l’animale sta affermando la sua dominanza in termini sociali. Lo stesso con le persone. Capita che il cane provi a montare le persone. Anche in questo caso esprime la sua dominanza sulla persona. Un vizio che deve essere assolutamente corretto.
Leggi anche>>>Il cane: il suo amore ci può guarire | La scienza scopre una nuova medicina naturale