Uomini senza pantaloni: una nuova mania | Potresti incontrarli anche per strada

Uomini famosi, ma non solo. Sempre più spesso in giro vediamo uomini senza pantaloni. E voi donne, cosa ne pensate?

Se siano icone di stile o se perdano la loro virilità è un dubbio che non possiamo chiarire noi. Innanzitutto, si dovrebbe chiedere alle donne come li vedano. Quello che possiamo fare, però, è limitarci a registrare una tendenza sempre più accentuata.

Stupore (web source)
Stupore (web source)

Insomma, il tabù è ormai infranto. Sono sempre più numerosi gli uomini che non indossano i pantaloni in pubblico. Non fraintendeteci. E’ vero che ormai possiamo e dobbiamo abituarci a tutto. Ma non siamo ancora al livello degli uomini che escono in mutande. Forse è solo questione di tempo. Ma, per adesso, verrebbero sanzionati.

Comunque sia, l’ultimo in ordine di tempo a farlo è stato l’attore Oscar Isaac. Attore guatemalteco naturalizzato statunitense molto amato dalle donne. Per la sua interpretazione in “A proposito di Davis” (2013) ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore protagonista in un film commedia o musical. Nel 2016 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione in “Show Me a Hero”. Recentemente lo abbiamo visto in “Dune”.

Isaac è apparso in giacca grigia, cravatta e skirt a pieghe di Thom Browne. Avete letto bene. Abbiamo scritto skirt a pieghe. Una gonna, proprio così. A completare il look calze e combat.

Uomini senza pantaloni

È la prova che la gonna, proposta sulle passerelle da qualche anno, è davvero entrata nel guardaroba dei maschi. Oscar Isaac è solo uno dei tanti, da questo punto di vista. Sì perché sono numerose le celebrità che abbiamo “ammirato” in gonna. Qualche nome.

Vin Diesel con la gonna (web source)
Vin Diesel con la gonna (web source)

Cominciamo con Jared Leto. Cantante, polistrumentista e compositore principale dei Thirty Seconds to Mars. Ma anche grande attore, noto proprio per i suoi ruoli da trasformista. Solo due esempi: il transessuale nel bellissimo “Dallas Buyers Club” e un irriconoscibile Paolo Gucci nel recente “House of Gucci”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Qual è la maglietta più iconica di sempre? Un salto indietro nel tempo con la storica t-shirt

Ma Jared Leto è in buona compagnia. Menzioniamo infatti il 28enne cantante Justin Bieber, idolo delle teenager e campione di incassi con i suoi successi. Ma anche il nostro Damiano dei Måneskin, che, nel magico periodo che vive la rock band italiana, può permettersi qualsiasi cosa.

E persino un duro come Vin Diesel ha ceduto al fascino della gonna. Addirittura, l’attore divenuto famoso per “XXX” e “Fast & Furious” è stato uno dei primi a indossarla, nel lontano 2003. E voi, care signore che ci leggete, sareste mai attratte da un uomo con la gonna?

Gestione cookie