Nella sua carriera, sia la televisione, sia il cinema, sia l’intrattenimento. Ma questa volta Enrico Brignano ha un’altra priorità
Esponente di spicco della comicità romana. Quel modo di far ridere dei grandi maestri: da Alberto Sordi a Gigi Proietti. Passando per Nino Manfredi. Proprio accanto a Gigi Proietti ha recitato ne “Il maresciallo Rocca”.
Ma lo ricordiamo anche nella fortunata fiction “Un medico in famiglia”. Stiamo parlando, ovviamente, di Enrico Brignano. Ma, questa volta, lo spettacolo vero è un altro. E fa venire i brividi.
Nella sua carriera, sia la televisione, sia il cinema, sia l’intrattenimento. Sul grande schermo, ruoli in “South Kensington”, “Un’estate ai Caraibi” e i due film di Fausto Brizzi “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi”. Showman anche in tv con “La sai l’ultima?” e “Macao”. Nel biennio 2011-2012 è stato anche tra gli inviati de “Le Iene”.
Fiction, programmi televisivi, cinema. Enrico Brignano è uno dei volti più noti della comicità italiana. Con il suo accento romano fa ridere e intrattiene gli spettatori. Il suo grande appeal verso il pubblico lo porta anche a girare molto per l’Italia, con gli spettacoli e il suo repertorio. Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici, con la pandemia da Covid-19 che ancora morde.
Enrico Brignano non va in teatro: brividi
Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per Enrico Brignano, dicevamo. Come sappiamo, la pandemia da Covid-19 ha colpito duramente il settore dello spettacolo e degli spettacoli dal vivo. Per di più, il noto comico ha dovuto anche assistere la moglie Flora Canto, che non ha attraversato un periodo felicissimo.
Con lei, Brignano in passato spesso ha anche duettato sul palco. Nella prima metà del 2021, infatti, Flora ha subito alcuni interventi chirurgici di appendice, ernia e colecisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Enrico Brignano, il Covid non bastava: il calvario degli ospedali e gli interventi | Tre operazioni in pochi mesi
Per questo, quindi, il popolare comico si è dedicato sempre con maggiore passione e assiduità alla famiglia. Il lavoro e gli spettacoli possono aspettare. Nella vita, infatti, ci sono altre priorità. E questo Enrico Brignano lo ha scoperto e capito da tempo.
E, allora, è veramente toccante e dolcissimo il post che l’attore ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. Lo vediamo abbracciato alle due figlie. Con l’amore che solo un padre sa dare. “Papà oggi non vai allo spettacolo?” “No amore stasera sto con voi…”♥️ è il messaggio che accompagna la foto. Davvero commovente.