Ricordate Mindy di Mork & Mindy? Non immaginereste mai chi è il marito

La sit-com Mork & Mindy è rimasta negli annali della televisione per aver lanciato nel mondo dello star system Robin Williams. E Mindy? Di sicuro, ha fatto un ottimo matrimonio.

Ci sono serie televisive che nascono sotto una stella fortunata. Che sia per l’idea di fondo, la sceneggiatura, o per l’alchimia tra i protagonisti restano nella mente del pubblico. Una di queste è Mork & Mindy che vedeva l’esordio di un genio della comicità, Robin Williams. Ma Mindy? Che fine ha fatto?

Mork
Pam Dawber/Mindy con Robin Williams/Mork (web source)

Mork & Mindy

Gli adolescenti di qualche anno fa ricorderanno perfettamente la sit-com che vedeva protagonista lo strambo alieno che salutava dicendo “na-no na-no” e la ragazza che lo ospitava, spiegandogli come funzionava la vita sulla Terra. Non tutti sanno, però, che è nata come spin-off di un’altra serie cult di quegli anni, cioè Happy Days, che narrava le vicende di un gruppo di amici alla fine degli anni Cinquanta.

Mork è un alieno proveniente dal pianeta Ork, arrivato sulla terra a bordo di una singolare astronave a forma di uovo.

Il carattere stravagante dell’alieno è frutto della genialità del suo interprete, Robin Williams, genio assoluto della comicità assurda e surreale. Un attore in grado di passare dal genere comico a quello drammatico grazie ad una versatilità che non tutti possiedono. Alcuni dei suoi film sono capolavori assoluti come: Risvegli, Good Morning Vietnam, L’attimo fuggente e Will Hunting – Genio ribelle che gli valse l’Oscar.

Ma se di Mork/Robin Williams conosciamo tutto, anche, purtroppo, la tragica fine (si è suicidato quando ha saputo di essere affetto da una malattia neurodegenerativa), di Mindy abbiamo notizie più scarne.

Che fine ha fatto Mindy?

Nata a Detroit, Pam Dawber, questo il nome dell’attrice, si trasferisce a New York per fare la modella. Qui viene scelta per interpretare Mindy nella sit-com con Robin Williams. Dopo la chiusura della serie, Pam ha continuato per un po’ a recitare in televisione, senza però riscuotere lo stesso successo.

Verso la fine degli anni Ottanta conosce, tramite amici comuni, un attore che poi diventerà suo marito. Si tratta di Mark Harmon, un altro beniamino del pubblico televisivo, in quanto è l’interprete dell’agente Leroy Jethro Gibbs nella popolarissima serie NCIS.

I popolari attori mettono su famiglia ed avranno due figli, Sean e Ty.

Dawber
Pam Dawber con il marito Mark Harmon (web source)

Leggi anche -> E’ stato il volto della serie “Lost” per anni | Oggi si è perso:…

E proprio per curare la sua famiglia che Pam decide di mettere nel cassetto la sua carriera di attrice. Parlando della sua scelta, Pam ha detto: “Non credo che due persone possano lavorare tutto il tempo nel mondo dello spettacolo e restare sposate”.

Gestione cookie