Anche lui è siciliano. E i due si sono sposati alcuni mesi fa a Scicli, in Sicilia, proprio per non trascurare le origini
La sua carriera è in costante e rapida ascesa. Sta diventando, progressivamente, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Miriam Leone è ormai una diva. Ma sapete con chi è sposata?
Oggi 36enne, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. La corona da reginetta a Salsomaggiore le dà quindi una notorietà enorme. Che Miriam Leone, però, sa meritarsi giorno dopo giorno con il duro lavoro.
Siciliana doc, essendo nata a Catania e cresciuta ad Acireale, dopo la vittoria nel concorso di bellezza nazionale, dal giugno al settembre 2009 ha condotto, su Rai 1, Unomattina estate. E’ solo la prima di una lunga serie di trasmissioni televisive, in cui la vediamo accanto, tra gli altri, a diversi personaggi noti della tv, come Massimo Giletti e Tiberio Timperi. Nel 2016 è, inoltre, nel cast totalmente rinnovato della storica trasmissione di Italia 1 Le Iene, assieme a Geppi Cucciari e Fabio Volo.
Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. E anche la carriera di attrice, poi, è proseguita a gonfie vele. Tra i film più importanti, non possiamo non menzionare “I soliti idioti” (2011), “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018). Proprio negli ultimi mesi, è Eva Kant nel “Diabolik” dei Manetti Bros, con Luca Marinelli.
Per quanto concerne le fiction e le serie, senza dubbio la sua interpretazione più nota è nella trilogia ideata da Stefano Accorsi “1992”, “1993” e “1994”, sulla fine della Prima Repubblica e la nascita della Seconda Repubblica.
Chi è il marito?
Insomma, della bella Miriam sappiamo tanto sotto il profilo professionale. Proprio in questi giorni è sugli schermi al cinema con “Corro da te”, dolcissima commedia romantica con Pierfrancesco Favino. Ma sapete con chi è sposata la brava attrice siciliana?
Anche lui è siciliano. E i due si sono sposati a Scicli, in Sicilia, proprio per non trascurare le origini. I due si sono detti il fatidico sì presso il Santuario di Santa Maria la Nova. Il 18 settembre del 2021, infatti, Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, musicista e manager famosissimo che ha fatto ballare mezzo mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Rossi e la delusione per quel provino andato male: poteva essere
Paolo Carullo, infatti, è, insieme al chitarrista Matteo Roveda, uno dei due componenti del duo Apple Jack. Il loro suono elettronico, con punte di reggae e di funky ha sempre colpito la scena, non solo nazionale. Non sappiamo come si siano conosciuti, ma, certamente, Miriam avrà apprezzato anche l’arte del marito Paolo Carullo.