66enne, uno degli imprenditori più famosi e ricchi del mondo. Ovviamente conosciuto maggiormente per essere il principale fondatore di Microsoft
La terribile guerra scoppiata, ormai circa un mese fa, in Ucraina, ha fatto conoscere al mondo gli ormai famigerati oligarchi russi. Con le loro ricchezze, i loro lussi. Ma forse, al mondo, c’è qualcuno che può farli impallidire: Bill Gates. Essendo statunitense, però, lui è definito filantropo.
Il 24 febbraio 2022 il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha ordinato l’invasione dell’Ucraina. Da quel momento, settimane di morte, distruzione, di notizie frammentarie. Il mondo e l’Europa sono ripiombati in un’epoca e in dinamiche che credevano e speravano di aver superato per sempre. Con la prospettiva di una fine del conflitto che ancora nessuno sa ipotizzare.
L’Europa e gli Stati Uniti hanno fin qui evitato il confitto aperto con la Russia. Si sono “limitati” all’invio di armi e risorse all’Ucraina aggredita. E all’accoglienza dei profughi. Ma sono scattate anche le pesanti sanzioni economiche. Non solo nei confronti della Russia direttamente.
Ma essere colpiti sono i tanti miliardari russi sparsi per il mondo. Appellati – ormai li conosciamo bene – come “oligarchi”. Il più famoso tra di loro è probabilmente il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich. Ma sono tantissimi. E ricchissimi.
In questi giorni, quindi, si sono moltiplicate le notizie di sequestri milionari ai loro danni. Conti correnti, ville e beni di lusso. Molti yacht. Immensi, lussuosissimi. Ma c’è, forse, chi può fare impallidire tanta opulenza.
Lo yacht di Bill Gates
66enne, uno degli imprenditori più famosi e ricchi del mondo. Ovviamente conosciuto maggiormente per essere il principale fondatore di Microsoft. Dal 1987, Bill Gates è incluso nella lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes. Dal 1995 al 2017, eccetto che per quattro anni, deteneva il titolo di persona più ricca del mondo, e lo ha detenuto ininterrottamente da marzo 2014 a luglio 2017.
Non deve quindi sorprendere che sia in possesso di beni di un valore quasi inestimabile. Proprio al pari degli oligarchi russi. Peraltro, negli anni le sue condotte commerciali sono state anche aspramente criticate. E la vulgata ha sempre posto Steve Jobs di Apple come suo contraltare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La profezia di Bill Gates che ha sconvolto il mondo: “in futuro non ci sarà scampo per l’umanità”
Ebbene, anche Bill Gates è in possesso di uno yacht lussuosissimo. Si tratta di una enorme imbarcazione, dotata di ogni comfort. Lo yacht di Bill Gates a idrogeno, quindi, è qualcosa che può assolutamente competere con le grandi ricchezze degli oligarchi russi. Il valore della “barchetta”? Una bazzecola: 644 milioni di dollari…