Un nuovo stile per Gianni Morandi. Una nuova pagina per una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo
Tra i suoi più grandi successi, ricordiamo, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, che recentemente, purtroppo, è ritornata in auge per via dello scoppio della guerra in Ucraina e l’invasione russa ordinata da Vladimir Putin. Ma quest’opera che ci mostra su Instagram, forse è uno dei capolavori più sentiti da Gianni Morandi.
Sempre sorridente. Eterno ragazzino, che ha fatto cantare e ballare diverse generazioni di italiani. Ma anche conduttore di programmi di successo. Difficile trovare qualcuno che non ami e apprezzi Gianni Morandi. Ma mai avremmo immaginato di vederlo protagonista di un nuovo lavoro del genere.
77enne, Gianni Morandi ha esordito, facendosi conoscere dal grande pubblico, all’inizio degli anni ’60. E la sua carriera è tuttora in corso e in divenire. Ha recentemente partecipato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo duetto sul palco dell’Ariston con Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, è stata una delle cose più belle del festival della canzone italiana.
Alla fine si è classificato terzo nella classifica generale con la sua “Apri tutte le porte”. Dietro solo ai vincitori Mahmood e Blanco e la loro “Brividi” e l’intensa “O forse sei tu” di Elisa. Lui che Sanremo l’ha anche condotto, oltre che ideato alcuni programmi che hanno fatto record di ascolti in prima serata.
Il nuovo capolavoro
È considerato infatti una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival della canzone italiana per due edizioni: 2011 e 2012. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.
Tra i suoi grandi successi ricordiamo “Uno su mille”, “Bella signora”, “Banane e lamponi”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e, essendo tutti noi amanti dei motori, non possiamo non menzionare “Andavo a 100 all’ora”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi, il suo successo più grande non è stato nella musica | La rivelazione dei figli
Ma quello che ci mostra in uno dei suoi ultimi post su Instagram è un capolavoro inaspettato: “Daniele di Città di Castello è appassionato di disegno e mi manda questa sua opera. Sono rappresentati tanti elementi legati alla mia vita: Bologna, fisarmonica, diario, calcio, Beatles e Rolling Stones, la cinquecento, mani grandi, Lucio, Al Bano, banane, fai entrare il sole, contadino, Anna, orto, Valentino, allegria, scarpe, Topolino, scende la pioggia, etc.etc. Molto simpatico….”.