Una limousine torna in vita dopo quarant’anni e conquista per la seconda volta il Guinness World Record come auto più lunga del mondo.
La Limousine “The American Dream” è entrata nel Guinness dei primati come auto più lunga del mondo per la seconda volta, battendo il record che aveva conquistato nel 1986. The American Dream è arrivata a misurare ben 30,54 metri di lunghezza.
Un vero e proprio appartamento su strada con tutti gli accessori e i confort che si possono desiderare. All’interno della limousine sono presenti una vasca idromassaggio, un campo da minigolf, un eliporto, TV, frigoriferi e persino una piscina con un trampolino.
Nella sua prima versione The American Dream misurava 18,20 metri. L’auto venne costruita e varata dal concessionario Jay Ohrberg, nel 1986 a Burbank in California. Subito dopo aver vinto il Guinness, venne abbandonata in un garage.
La rinascita di un mito: l’auto più lunga del mondo
A distanza di anni, American Dream è stata acquistata su ebay da un collezionista carozziere. Ridotta a una carcassa di ruggine, la Limousine ha subito un restauro durato tre anni e costato ben 250mila dollari. Nella sua nuova veste, American Dream ha guadagnato quasi 12 metri di lunghezza, passando da 18 metri ad oltre 30 metri di lunghezza.
Grazie a queste misure extra ha conquistato di nuovo lo scettro lo scorso 1° marzo 2022, ottenendo per la seconda volta il titolo Guinness come auto più lunga del mondo.
Tra le sue caratteristiche, può essere guidata da entrambe le estremità, conta su 26 ruote e può ospitare più di 75 persone.
The American Dream in passato ha fatto delle comparse cinematografiche. Un veicolo fuori misura che difficilmente può circolare su strada.
La Limousine che ha fatto la storia del sogno americano è un’opera d’arte esposta al Museo dell’Auto di Dezerland Park a Orlando, in Florida.
Leggi anche>>>Il traffico scomparirà dalle metropoli: l’auto “volante” è stata approvata | Presto in commercio – Video