Squid game: la realtà è peggio della fiction | Le rivelazioni del protagonista

L’attore che ha raggiunto la notorietà grazie alla serie Netflix si è aperto in un’intervista nella quale ha espresso la sua personale visione del mondo.

Squid Game è diventata presto la serie distribuita dalla piattaforma Netflix più seguita a livello mondiale. In seguito al suo lancio è stata vista da più di 100milioni di utenti.

Squid Game
Squid Game, l’intervista ad uno dei protagonisti della serie (web source)

E pensare che l’ideatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha scritto la sceneggiatura per la prima volta nel 2008. Ha passato diversi anni alla ricerca dei produttori disposti a finanziare il suo progetto, ricevendo molti rifiuti.

Fino a quando è riuscito ad attirare l’attenzione di Netflix. Da quel momento in poi la sua sorte è cambiata per sempre, grazie al successo ottenuto dalla serie.

Squid Game, un successo internazionale

Squid Game è già diventata una serie cult. I colori delle scenografie, i costumi indossati dai soldati e le tute dei giocatori, la bambola robot e le prove truci affrontate dai partecipanti hanno conquistato milioni di persone.

Nella realizzazione della serie, Dong-hyuk si è ispirato alle difficoltà economiche vissute in prima persona da giovane e alle disparità sociali presenti nella società della Corea del Sud.

La trama racconta di un gruppo di persone che, mosse dalla disperazione, prende parte a dei giochi mortali. La loro speranza è di accaparrarsi il premio finale di 45,6miliardi di won.

La serie presenta scene decisamente impressionanti ma allo stesso tempo porta gli spettatori a riflettere sulle condizioni sociali ingiuste e sulle difficoltà che troppe persone si ritrovano ad affrontare.

L’intervista di Oh Yeong-su

Vista la notorietà raggiunta dalla serie, la vita dell’ideatore di quest’ultima è cambiata drasticamente. Lo stesso vale per gli attori che hanno preso parte al cast della produzione e che oggi sono diventati celebri in tutto il mondo.

Uno dei protagonisti principali si è raccontato nel corso della sua prima intervista televisiva nel programma How do you play?. Il suo personaggio è stato molto amato dal pubblico: si tratta di Oh Il-nam, ossia il Giocatore 001.

Oh-Yeong-su
Oh Yeong-su in una scena di Squid Game (web source)

L’attore che interpreta l’anziano concorrente è Oh Yeong-su. La sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata ben 54 anni fa ma ha raggiunto la notorietà a livello internazionale solo grazie a Squid Game.

Parlando del successo ottenuto con la serie, l’attore ha affermato: “Mi sento come se stessi fluttuando in aria. In questo momento sento il bisogno di calmarmi, di riorganizzare i pensieri e di rallentare”.

Proseguendo ha ammesso che molte cose sono cambiate per lui: “Essere famosi è difficile” ha dichiarato. Yeong-su non si aspettava tutto ciò. Oggi riceve talmente tante richieste da essere costretto a rifiutare diverse proposte, tra cui quelle di recitare per spot pubblicitari.

Yeong-su si è poi espresso riguardo alla sua concezione della vita. Secondo l’attore viene data troppa importanza a chi raggiunge il primo posto, come se fosse l’unico a contare. Senza pensare all’impegno di chi è arrivato secondo nel raggiungere tale posizione e così via: “In realtà tutti sono vincitori” ha dichiarato.

Secondo l’attore coloro che lavorano duramente per realizzare i loro progetti e che cercando di “raggiungere un certo stato interiore” sono i veri vincitori.

Proseguendo, ha condiviso la sua idea di come bisognerebbe affrontare la vita: “È come se tu andassi in montagna e vedessi un fiore” ha esordito.

Leggi anche: Narcos: Pablo Escobar non è l’unico “cattivo della famiglia | Minacce, denunce, omicidi e traffici “illeciti”

L’attore ha spiegato che da giovane avrebbe raccolto il fiore per portarlo via con sé. Quando si raggiunge una certa età, invece, si preferisce lasciare il fiore “esattamente com’è, così puoi tornare a vederlo più tardi”.

Per Yeong-su lo stesso discorso può valere per la vita: “Lasci le cose esattamente come sono. Non è facile“.

Gestione cookie