Invisibilità: grazie alla nuova tecnologia la fantascienza diventa realtà

Ideato lo scudo dell’invisibilità: un’azienda ha creato uno strumento per rendere l’uomo invisibile.

Quello che era fantascienza sta ora diventando una realtà. Grazie alle nuove tecnologie, il sogno di ogni uomo, quello di diventare invisibile, può realizzarsi. Attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter, una giovane start up ha lanciato una raccolta fondi per mettere in produzione i prototipi realizzati.

uomo invisibile

La start-up londinese “Invisbility Shield Co”ha creato una serie di scudi che rendono invisibili tutti gli oggetti e le persone che si dispongono dietro alla superfice.

Lo scudo invisibile è stato realizzato con un materiale particolare che rifrange la luce in maniera da far scomparire qualsiasi persona o oggetto dietro situati dietro allo scudo.

Ad oggi, sono stati creati 25 scudi completamente funzionanti. Per mettere in produzione altri scudi dell’invisibilità, l’azienda ha avviato una raccolta fondi.

Il segreto dell’invisibilità

Secondo quanto viene indicato dagli ingegneri che hanno sviluppato lo schermo, la luce entra nella parte posteriore dello scudo e viene rifratta in un punto focale e quindi diffusa ai lati e riflessa intorno e fuori dall’obiettivo.

Lo scudo dell’invisibilità utilizza una speciale serie di lenti per dirigere gran parte della luce riflessa dall’oggetto o dalla persona nascosta, lontano dall’osservatore, inviandola ai lati dello scudo.

uomo invisibile

Per sviluppare questi schermi rinfrangenti, il team ha testato una varietà di diverse forme di lenti con angoli, profondità, profili e distanze variabili.

“Siamo riusciti a sviluppare un processo di produzione affidabile e riteniamo che siano i migliori scudi per l’invisibilità mai realizzati”. Commenta l’azienda.

Lo schermo rifrangente può essere anche realizzato in maniera orizzontale e coprire addirittura dei veicoli. Una tecnologia che potrebbe essere applicata anche in campo militare, ad esempio per nascondere siti strategici o mezzi come carri armati.

“Il materiale utilizzato per creare gli schermi è resistente ai raggi UV, alla temperatura ed è estremamente durevole. E’ un materiale comune che viene usato per la segnaletica esterna ma anche in ambito marino”. Spiegano gli ideatori dello scudo dell’invisibilità.

L’aspetto più sorprendente è che il costo di produzione è veramente conveniente e di mercato. I prezzi partono da 50 euro per realizzare uno scudo che misura 30×20 cm, 60×100 cm a un prezzo di 300 euro.

Leggi anche>>> Il traffico scomparirà dalle metropoli: l’auto “volante” è stata approvata | Presto in commercio – Videox

Gestione cookie