Riconoscete questa donna? Negli anni 90 ha fatto ballare tutti | Ecco come si è ridotta

Ha debuttato all’inizio degli anni Novanta conquistando le classifiche europee e facendo ballare milioni di persone. Da diversi anni si è allontanata dai riflettori: ecco dov’è finita oggi.

La donna che vedete nella fotografia ha conquistato il pubblico e le classifiche all’inizio degli anni Novanta con il suo primo singolo, Saturday Night, pubblicato nel 1993.

Whigfield
Riconoscete la donna in questa fotografia? (via Instagram)

Il brano, di genere eurodance, ha riscosso un notevole successo in Europa e nel resto del mondo facendole raggiungere la notorietà.

La sua musica ha fatto ballare milioni di persone ed è stata la prima cantante non inglese a raggiungere la prima posizione della classifica britannica dei singoli al suo esordio.

La sua carriera ha presto preso il via e, dopo il primo grande successo, ha continuato a pubblicare altri singoli dance. Tra questi, i più apprezzati sono stati Another Day, Think of you, Sexy eyes e No tears to cry.

Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di Whigfield, nome d’arte di Sannie Carlson.

Whigfield, la verità dietro alle sua canzoni

L’artista, nata nel 1970 in Danimarca, è cresciuta in Africa. Ha iniziato a lavorare come modella prima di raggiungere il successo con Saturday Night e, successivamente, il suo primo album omonimo.

In seguito ha pubblicato 5 album, di cui l’ultimo nel 2007, tre raccolte di Greatest Hits e una di remix. La sua fama si è progressivamente affievolita nel corso degli anni.

Dietro alla sua musica, per molto tempo, si è celata una verità che ha lasciato i fans a bocca aperta. Dal suo debutto fino al 2011, Whigfield è stata in realtà una lip sync model. Le sue canzoni erano frutto della voce della cantautrice Annerley Gordon.

Sannie ha solamente prestato il suo volto al progetto, in veste di modella di sincronizzazione labiale. In diverse occasioni durante gli spettacoli dal vivo è emersa la sua vera voce, alquanto limitata.

Questa era una pratica comune durante gli anni Novanta: i produttori discografici trovavano modelle di bell’aspetto in modo da poter usare la loro immagine per attirare un pubblico più vasto.

Che fine ha fatto?

Sannie, a partire dal 2005, ha iniziato a cantare e scrivere in collaborazione con il gruppo Benassi Bros. utilizzando lo pseudonimo Naan. Nel 2011, l’artista ha pubblicato la canzone C’est Cool.

Whigfield anni 90
Whigfield nel video di Saturday Night (web source)

Che fine ha fatto oggi Whigfield? L’artista, da diverso tempo, si trova in Italia e sta continuando ad esibirsi e a scrivere.

Leggi anche: Martina Stella: “incontenibile” lascia i fans a bocca aperta | L’incidente hot in diretta

Inoltre coltiva la sua passione per la cucina ed il benessere, condividendo fotografie di piatti deliziosi e salutari. Sui social continua ad avere un gran seguito, con oltre 47mila followers su Instagram.

Gestione cookie