Gianluigi Paragone, volto noto non solo a coloro che seguono la politica, ma al vasto pubblico dei telespettatori, è rimasto vittima di un incidente.
Le strade possono essere traditrici e questa volta a farne le spese è stato Gianluigi Paragone, già conduttore di talk show afferenti alla politica ed oggi impegnato in prima linea. Ecco cosa è successo.
Chi è Gianluigi Paragone
Lombardo di Varese, comincia a lavorare come giornalista nel giornale della sua città. Tra i suoi primi incarichi c’è quello di seguire il Senatur e il suo delfino, Roberto Maroni nelle loro campagne. Del resto, quelli erano gli anni in cui la Lega si stava affermando e materia da scrivere per il giovane giornalista ce n’era a volontà.
Convinto sostenitore degli ideali del Carroccio, Paragone viene scelto per dirigere il giornale del partito, La Padania. Il suo credo politico gli apre le porte per Libero e, grazie a Berlusconi, entra in RAI dalla porta principale come vicedirettore di Raiuno. Condurrà il suo primo talk show su Raidue, L’ultima parola e ne diventerà anche vicedirettore. La sua avventura in RAI termina per dissidi interni ed il giornalista si trasferisce a La7 dove può operare più liberamente ed esprimere le sue opinioni divergenti sull’euro, l’Europa e i vaccini.
Con l’arrivo di un nuovo direttore di rete, però, il suo programma, La Gabbia, viene cancellato.
La passione politica
Dopo essere stato “ripudiato” dalla Lega di Bossi, Paragone è rimasto colpito dalla mistica del Movimento 5 stelle e diventa anche il consigliere di Luigi Di Maio. Deciso ad impegnarsi in prima persona, si è candidato nel 2018 tra le file del M5S per il Senato della Repubblica, ottenendo il seggio.
Ma nel 2020 viene espulso dal movimento e passa prima tra gli indipendenti e poi fondando lui stesso un partito, “No Europa per l’Italia – ItalExit con Paragone”, che si ispira liberamente al Brexit Party di Nigel Farage. Si candida a sindaco di Milano, ma non riesce ad ottenere un seggio da consigliere, attestandosi sotto il 3% di preferenze.
L’incidente
In questo suo convulso peregrinare, Paragone usa lo scooter per muoversi nella capitale. Purtroppo, nel 2020 è stato vittima di un incidente. Ha urtato una vettura ed è rovinato sul selciato. Prontamente soccorso è stato portato al Policlinico Gemelli.
Leggi anche -> Emanuela Folliero grave incidente in strada | Soccorsa dai medici, ecco le sue condizioni
Fortunatamente non ha subito ferite gravi ed ha potuto tornare prontamente alla sua missione politica.