Ricordate questa famosissima ballerina? Oggi è ridotta così

Avete riconosciuto la ballerina nella fotografia? In passato ha fatto emozionare il pubblico sul palco della Scala, mentre oggi si è allontanata dai riflettori. Scopriamo che fine ha fatto.

Lunghi capelli scuri, profondi occhi azzurri, grazia e talento. La ballerina che vedete nella fotografia ha lasciato il segno nel mondo della danza in Italia, facendo sognare il pubblico a partire dagli anni Settanta.

Oriella Dorella
Chi è la ballerina nella fotografia? (web source)

Ha iniziato ad avvicinarsi alla sua passione da bambina, con determinazione e amore, fino a diventare étoile del Teatro della Scala.

Una vita dedicata alla danza

Nata a Milano nel 1952 in una famiglia di contadini, ha presto capito quale sarebbe stato il suo destino. Da bambina si divertiva a ballare in casa, con indosso gli abiti della zia, mentre immaginava di essere sul palco.

La possibilità di realizzare il suo sogno è arrivata quando, leggendo un giornale, si è resa conto che la scuola di ballo della Scala di Milano stava organizzando delle iscrizioni gratuite. I corsi di danza le avrebbero permesso di frequentare anche la scuola dell’obbligo. Così è riuscita a convincere i genitori ad iscriverla.

La famiglia, in seguito, ha scoperto di essere arrivata in ritardo per l’iscrizione. Il fato ha voluto che il portiere della scuola, dispiaciuto per la bambina, abbia deciso di darle una mano consegnando la domanda di iscrizione personalmente alla segreteria.

In questo modo la giovane promessa è riuscita ad entrare nella scuola di ballo della Scala di Milano. A 17 anni si è diplomata e, da quel momento in poi, ha avuto inizio una carriera costellata dai successi.

È passata dall’essere solista del corpo di ballo al diventare prima ballerina in cinque anni. Nel 1986 è stata consacrata ad étoile. In seguito ha ottenuto il ruolo di direttrice artistica del Balletto di Milano.

Il successo l’ha portata ad approdare nel piccolo schermo con la partecipazione a Fantastico, programma diventato cult, in onda su Rai 1. Apprezzata per la sua sensualità ed il suo fascino, oltre all’innegabile talento, ha posato anche per Playboy.

Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di Oriella Dorella: ballerina classica diventata un’assoluta icona nel mondo della danza dell’epoca.

Che fine ha fatto?

Sono poche le informazioni che abbiamo in merito alla vita privata di Oriella Dorella. Sappiamo che si è sposata all’inizio degli anni Ottanta con il celebre giornalista Vittorio Corona.

Oriella Dorella
Oriella Dorella oggi (web source)

Nel 1990 la coppia ha dato il via alle procedure per poter ottenere l’affidamento di due bambini di origine brasiliana: Moises e Marcos. I due avevano rispettivamente 3 anni e pochi mesi.

Dopo ben 4 anni, Oriella e Vittorio sono riusciti a portare a termine le pratiche. In seguito all’adozione dei due fratelli, però, la coppia ha deciso di separarsi. La ballerina ha raccontato delle difficoltà passate crescendo due figli e di non essere riuscita a realizzare il sogno di avere una bella famiglia.

Nel corso di un’intervista recente con Serena Bortone ha affermato: “Sono innamorata dell’amore… L’amore nella vita è tutto. Mi piace l’idea di avere un compagno, di condividere”.

Leggi anche: Laura Chiatti irriconoscibile: viene massacrata sui social | Ecco come reagisce al body shaming

Oggi Oriella sembrerebbe essersi allontanata dai riflettori. In realtà continua a dedicarsi alla danza ma da “dietro le quinte”: si occupa della scoperta e della crescita di nuovi talenti, cercando di tramandare il suo talento e la sua passione.

Gestione cookie