Nek ha deciso: fans increduli e preoccupati | Eccolo in assetto militare pronto a “partire”

Dopo l’incidente che gli ha lesionato la mano, i suoi fans speravano che il loro beniamino rimanesse tranquillo per un po’. Così non è successo.

Il popolare cantante ha già fatto preoccupare tantissimo la sua famiglia e i suoi ammiratori per l’incidente alla mano. Ma pare non abbia nessuna voglia di rimanere tranquillo…

Neviani
Filippo Neviani (web source)

Filippo Neviani

Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, comincia presto a suonare in una cover band dei Police. Sting, il leader del gruppo inglese, è infatti l’idolo al quale si ispira, confesserà in una intervista al Corriere della sera che, sin da piccolo, ha sempre provato ad imitarlo. Studente non brillante, dopo il diploma aiuta anche il papà a lavorare in campagna.

Nel 1993 arriva terzo a Sanremo Giovani, mentre prima classificata è una certa Laura Pausini. Quello è l’inizio di una carriera inarrestabile.

La canzone che lo proietta nel panorama musicale internazionale è la “famigerata” Laura non c’è (è andata via… e tutti ci siamo chiesti dove fosse andata!). Il singolo, presentato a Sanremo, non ottiene riconoscimenti nella kermesse canora, ma vende oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo. Da quella fortunata canzone/tormentone è stato tratto addirittura un film, con Amadeus, Federica Panicucci, e Marta Flavi. Lo stesso Nek compare in un cameo.

Da allora in poi i suoi album vengono pubblicati contemporaneamente in molti paesi, tra cui Europa, America Latina e Giappone.

Quello che considera importante

Nek continua a vivere nella città dove è nato, Sassuolo. E’ rimasto un uomo con i piedi ben saldi nella terra e visceralmente legato alle sue origini. Ed è proprio lavorando in giardino che un paio di anni fa si è quasi fatto saltare tutte le dita di una mano a causa di una sega circolare maneggiata superficialmente.

Sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, ha anche rivelato di aver tradito una volta la sua compagna di vita. Ma invece di andare in pezzi, il loro rapporto si è rinsaldato ed ora sono più uniti che mai. La coppia ha una bambina, Beatrice.

Molto presente sui social, tramite i quali tiene aggiornato il suo pubblico di eventi che lo riguardano, di recente ha postato una fotografia che ha sinceramente preoccupato tutti. Con la guerra in Ucraina e la situazione in continuo divenire, siamo tutti estremamente preoccupati che la situazione possa precipitare.

Nek si è fatto ritrarre su un mezzo militare, una US Willy Jeep, un Utility truck ¼ t 4×4 jeep, creato dagli Americani durante la Seconda Guerra Mondiale e largamente utilizzato dagli Alleati.

Willy Jeep
Nek in “assetto di guerra” (Instagram)

Leggi anche -> Laura Pausini e Nek: a distanza di anni spunta l’indiscrezione sulla fine del loro…

Niente paura però. Nek non ha intenzione di fare di arruolarsi come foreign fighter, è solo un appassionato di auto d’epoca.

Gestione cookie