Il rocker nelle scorse ore si è aperto rivelando un aspetto prima sconosciuto della sua vita privata. E’ un dettaglio toccante, che i suoi fan hanno accolto con emozione.
È uno degli artisti più apprezzati in Italia. In oltre 30 anni di carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Oltre ad essere un cantautore ed uno dei rocker più amati nel Paese, è attivo anche come musicista, regista, scrittore e produttore discografico.
Nelle ultime ore, in occasione di un avvenimento speciale, Luciano Ligabue si è aperto con i fans rivelando un aspetto della sua vita privata sconosciuto ai più.
Dagli esordi alla svolta
Nel corso della sua carriera Ligabue ha fatto sognare più di una generazione con la sua voce. L’artista, fin da bambino, ha sempre avuto un’attitudine alla musica che negli anni ha coltivato fino ad affermarsi a livello nazionale.
Dopo essersi diplomato, ha deciso di dedicarsi al lavoro passando per vari mestieri. Ha lavorato come commerciante, metalmeccanico, ragioniere, conduttore radiofonico ed è stato anche calciatore.
Ha scritto la sua prima canzone, dal titolo Cento Lampioni, a 18 anni senza mai pubblicarla. All’epoca non poteva immaginare quale sarebbe stato il suo destino. Successivamente ha fondato la sua prima band ed ha preso parte ai primi concorsi musicali.
La svolta è arrivata all’inizio degli anni Novanta: il cantautore ha partecipato al Festivalbar 1990 con il singolo Balliamo sul mondo, diventato uno delle sue più grandi hit. Ha poi raggiunto la notorietà con la pubblicazione dell’album Buon compleanno Elvis nel 1995.
La rivelazione dell’artista
Ligabue non ama parlare della sua vita privata, preferisce raccontarsi attraverso la musica. Sappiamo che si è sposato per due volte. La prima volta è stata nel 1991, con Donatella Messori. I due hanno avuto un figlio, Lorenzo, prima di divorziare nel 2002.
Nel 2004 l’artista è diventato padre di Linda insieme alla sua nuova compagna, la blogger e scrittrice Barbara Pozzo. Nel corso di un’intervista ha ammesso di aver perso tre figli per aborto, esprimendo il suo dolore.
Ligabue è molto attaccato alla sua città natale, Coreggio, che non ha mai voluto lasciare.
In queste ore l’artista ha deciso di condividere un aneddoto che riguarda proprio la sua città ed i primi attimi della sua vita.
Il 13 marzo ha festeggiato il suo compleanno e, per l’occasione, ha condiviso una fotografia che lo mostra davanti ad un palazzo a Coreggio. Il portone visibile nello scatto ha un grandissimo valore per Ligabue.
Leggi anche: Roby Facchinetti, la dichiarazione andata a “vuoto”| la moglie non la leggerà mai
“Io sono realmente nato in casa, nel portone dietro di me” ha commentato l’artista, ringraziando i fans per gli auguri e per l’amore che gli dimostrano costantemente.