Cristiano Malgioglio, la scoperta: é stato sposato| Sua moglie era una delle attrici più famose del mondo

Incredibili rivelazioni sulla vita sentimentale del celebre cantautore e paroliere. Non solo è sempre stato circondato da belle donne ma in passato si sarebbe sposato con una nota celebrità.

Cantautore, paroliere e personaggio televisivo, Cristiano Malgioglio è noto per aver scritto alcuni dei brani più amati nella storia della musica italiana.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio, le indiscrezioni sul suo passato (web source)

Apprezzato dal pubblico anche per la sua personalità esuberante, non ha mai nascosto le sue relazioni passate. In particolare, ha parlato in diverse occasioni delle sue ultime storie, di cui una durata per ben 10 anni.

Sembrerebbe, però, che il cantautore abbia nascosto un dettaglio del suo passato. Secondo i gossip, Malgioglio si sarebbe sposato diversi ani fa.

Dagli esordi alla notorietà

Il debutto di Cristiano Malgioglio nel mondo dello spettacolo risale all’inizio degli anni Settanta. Dopo aver lasciato Ramacca, la sua città natale, si è trasferito a Genova dove ha cominciato a lavorare presso le Poste.

A Genova ha avuto l’occasione di conoscere celebri cantautori tra cui Luigi Tenco, Gino Paoli e Fabrizio De André. L’incontro con quest’ultimo gli ha cambiato la vita: De André lo ha portato a Milano e lo ha messo in contatto con una rinomata casa discografica.

Nel 1972 ha scritto Amo per Donatella Moretti, segnando l’inizio della sua carriera costellata dai successi. Dopo solo due anni ha vinto il Festival di Sanremo in qualità di autore con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi.

Nel corso degli anni ha lavorato con le più importanti voci del panorama italiano: Giuni Russo, Mino Reitano, Mina, Al Bano e Romina Power sono solo alcuni nomi.

Negli anni Settanta ha esordito anche come interprete, con successi come Nel tuo corpo e Sbucciami.

A partire dagli anni Duemila ha cominciato a farsi conoscere anche sul piccolo schermo, prendendo parte a diversi programmi televisivi e conquistando il pubblico con la sua spontaneità ed eccentricità.

Ha partecipato ai reality show L’isola dei famosi e Grande Fratello VIP, dove si è affermato come uno dei protagonisti più amati.

Il matrimonio segreto

Cristiano Malgioglio ha sempre parlato apertamente delle sue relazioni. È stato legato sentimentalmente ad un 35enne di Dublino per 10 anni. La loro storia è finita da poco, nel 2020.

Successivamente, il cantautore si è fidanzato con un 38enne turco. L’anno scorso ha annunciato la fine della loro relazione: “Non si può vivere solo di videochiamate, mi ero rotto le palle. Parlavamo a gesti” ha affermato.

Nonostante la sua apertura nel raccontare delle sue relazioni, Malgioglio sembrerebbe aver taciuto un avvenimento decisamente importante e, sicuramente, intimo. Secondo le voci, il cantautore si sarebbe sposato diversi anni fa e avrebbe celebrato le nozze con una nota attrice che purtroppo è venuta a mancare nel 2011.

Stiamo parlando di Maria Schneider, celebre per aver recitato insieme a Marlon Brando nel discusso film Ultimo tango a Parigi.

Cristiano Malgioglio e Maria Schneider
Cristiano Malgioglio e Maria Schneider (web source)

Malgioglio non ha mai nascosto di aver avuto una splendida amicizia con l’attrice e di aver nutrito forti sentimenti verso di lei.

Sono stato innamorato di Maria Schneider” ha rivelato nel corso di un’intervista. I due si sono conosciuti durante un programma di Radio 1, nel corso del quale Malgioglio ha intervistato Schneider.

Parlando di quest’ultima, il cantautore ha affermato: “Non lo ha mai detto, ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita. Forse è stato un amore platonico. Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre”.

In queste ore sta facendo il giro del web la notizia secondo cui Malgioglio si sarebbe sposato in segreto con l’attrice. Queste non hanno ancora trovato una conferma o smentita da parte del cantautore.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio e i figli segreti che ha tenuto nascosti a tutti | Ecco chi sono e dove vivono

Ciò che sappiamo è che i due sono stati avvistati in diverse occasioni, hanno lavorato insieme ad un disco e, come affermato da diverse persone, ogni sera cenavano insieme a Milano.

Gestione cookie