Roberta Capua, paura per l’ex Miss Italia | Colpita al volto, ha rischiato di restare sfigurata

L’ex Miss Italia napoletana, donna oltre che affascinante, di grande classe, ha corso il rischio di avere il viso deturpato. Ecco chi l’ha colpita.

Roberta Capua è stata una delle Miss Italia più popolari. Preso lo scettro nel 1986, ha continuato la sua carriera in televisione, divenendo una conduttrice molto apprezzata.

Capua
L’ex Miss Italia Roberta Capua (web source)

Figlia e cugina d’arte

Nata a Napoli, Roberta è una “figlia d’arte”. Sua madre, Marisa Jossa aveva conquistato la stessa corona nel 1959. Sua cugina è un altro volto noto della televisione, soprattutto negli ultimi due anni, la virologa Ilaria Capua.

Da Salsomaggiore agli schermi televisivi è un attimo, ma la sua classe ed eleganza la porta a calcare le passerelle della moda. Per un po’ di anni lascia la tv per poi ritornare a metà degli anni Novanta, quando conduce lo storico programma di Canale 5 dedicato al fashion, Nonsolomoda.

Le trasmissioni in cui sceglie di comparire hanno la misura l’eleganza giusta per lei. Partecipa anche a qualche sitcom come Casa Vianello con gli indimenticabili Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, e Norma e Felice con il grandissimo Gino Bramieri.

Si alterna tra la Rai e le reti dell’allora Mediaset conducendo: Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, Buona Domenica con  Maurizio Costanzo e ha anche partecipato a Celebrity Masterchef.

Gli amori famosi e non

Roberta è stata fidanzata con un suo concittadino altrettanto affascinante, il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. Dopo la fine di questa relazione, Roberta è stata sposata con il direttore artistico di Mediaset, Giorgio Restelli. Ora è felicemente accasata con un imprenditore bolognese, Stefano Cassoli, da cui ha avuto un figlio.

Capua
Roberta ai tempi della relazione con Rosolino (web source)

Il grave incidente

Nel 2017 Roberta ha partecipato a Celebrity Masterchef. Il talent culinario, che vedeva come giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I concorrenti erano personaggi dello spettacolo. Al vincitore spettavano 100.000 euro da devolvere in beneficenza. Gli altri concorrenti erano il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Elena Di Cioccio, la “Tiziana” de  I delitti del Barlume Enrica Guidi, la  voce del tennis Stefano Meloccaro, il nuotatore e marito di Giorgia Palmas nonché ex di Federica Pellegrini, Filippo Magnini, la vulcanica Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

Leggi anche -> Massimo Ghini, incidente stradale e gravi ferite al volto | Il rischio di rimanere…

È stata proprio l’ex Miss Italia a vincere quell’edizione, ma un grave incidente la vide protagonista. Mentre era intenta a controllare la cottura della sua pietanza, una cozza in padella le schizza in pieno volto dell’olio bollente. Fortunatamente nulla di grave per la conduttrice.

La vendetta della “cozza” contro la Miss nulla ha potuto contro la sua bellezza.

Gestione cookie