La campionessa aveva deciso di prendersi una pausa dagli impegni: si è concessa un fine settimana all’insegna del divertimento. Ma durante i festeggiamenti è incorsa in un grave pericolo.
Celebre schermitrice, Bebe Vio ha iniziato ad avvicinarsi allo sport della scherma fin da bambina. Oggi è una campionessa mondiale ed europea di fioretto individuale paralimpico.
Ha preso parte ai Giochi paralimpici, ai Campionati mondiali ed europei paralimpici di scherma ed ai Campionati italiani paralimpici assoluti di scherma, aggiudicandosi diversi riconoscimenti.
In particolare, ha vinto la medaglia d’oro in occasione dei Giochi paralimpici di Rio nel 2016 ed in quelli di Tokyo del 2020.
La giovane campionessa ha cominciato a praticare la scherma all’età di 5 anni, senza immaginare che presto la sua vita sarebbe cambiata completamente.
A 11 anni ha subito un’amputazione degli arti dopo essere stata colpita dalla meningite e aver avuto una grave infezione. In seguito ad un periodo di ricovero, ha lasciato l’ospedale per tornare subito sui banchi di scuola.
Bebe ha poi seguito un percorso di riabilitazione motoria e di fisioterapia. Un anno dopo l’intervento è tornata a seguire la sua passione, la scherma, raggiungendo il livello agonistico.
Oltre a dedicarsi all’attività sportiva, è molto impegnata nel sociale. L’atleta è un vero e proprio modello per milioni di ragazzi e ragazze. Nel corso della sua carriera, si è impegnata per sensibilizzare gli spettatori in merito ai temi della scherma su sedia a rotelle e dello sport paralimpico.
L’atleta ha fondato, insieme alla famiglia, l’onlus art4sport. Il progetto è volto a supportare l’integrazione sociale dei bambini che hanno subito delle amputazioni attraverso lo sport. Sempre con i famigliari, ha organizzato l’evento “giochi senza barriere” al quale hanno partecipato sportivi, cantanti ed individui affetti da disabilità.
Bebe ha anche preso parte ad una campagna di sensibilizzazione riguardo la vaccinazione contro la meningite.
La campionessa, impegnata tra l’attività sportiva ed il suo attivismo, negli ultimi giorni è riuscita a passare del tempo insieme alle persone che più ama. Bebe ha recentemente compiuto 25 anni: per l’occasione, ha festeggiato insieme ai membri della sua famiglia ed i suoi amici più stretti.
A destare particolare entusiasmo tra i fans è una foto che sta facendo il giro dei social nella quale è possibile vedere la campionessa insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni.
Dallo scatto, nel quale Martin è impegnato a prendere in braccio Bebe e sollevarla, si percepisce che i due sono molto legati. La foto, probabilmente, è stata fatta nel pieno dei festeggiamenti.
Leggi anche: Silvia Toffanin: schiaffo a Pier Silvio | Si continua fino ad aprile, poi sarà finita
Bene e Martin sono ottimi amici da diverso tempo. Le parole della schermitrice in merito alla festa di compleanno sono state le seguenti: “È stato un weekend indimenticabile”.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…