Orietta Berti, la rivelazione commovente: “una vita di sacrifici per la famiglia…”

La cantante emiliana, dopo una vita di sacrifici, ha raggiunto un importante traguardo. La commozione è stata talmente tanta che non ha retto all’emozione. 

Nell’ultimo periodo è tornata al centro della scena con i singoli Mille, insieme a Fedez e Achille Lauro, e Luna Piena, realizzato in collaborazione con Hell Raton.

Orietta Berti, in passato, è stata una delle cantanti più apprezzate in Italia. Con 60 anni di carriera alle spalle, ha lasciato il segno nel panorama musicale degli anni Sessanta e Settanta.

Orietta Berti, l’Usignolo di Cavriago

Con il suo talento e la sua voce soave si è guadagnata i soprannomi “la Capinera d’Emilia” e “l’Usignolo di Cavriago”. A partire dal suo primo concorso canoro, Voci Nuove Disco d’Oro nel 1961, è riuscita a farsi notare arrivando a firmare il suo primo contratto discografico nel 1962, all’età di 19 anni.

Berti
Orietta Berti non riesce a trattenere l’emozione (web source)

Successivamente sono arrivati i suoi primi successi: Tu sei quello, Voglio dirti grazie, Io ti darò di più e Io, tu e le rose sono solo alcuni. In particolare gli anni Settanta sono stati segnati dall’uscita della sua canzone più celebre: Fin che la barca va.

La sua notorietà è aumentata negli anni Ottanta e Novanta, fino all’inizio del Duemila. Nel 2020 Orietta è tornata a far sognare il pubblico prendendo parte al Festival di Sanremo. A 29 anni dall’ultima partecipazione, si è esibita con il singolo Quando ti sei innamorato.

Da quel momento, la cantante ha ricominciato a scalare le classifiche. Nel giugno 2021 ha pubblicato Mille, insieme a Fedez e Achille Lauro: il brano è diventato presto un tormentone estivo e Orietta si è aggiudicata il premo Power Hits Estate.

La vita sentimentale della cantante

Orietta Berti è sposata con Osvaldo Paterlini dal 1967. La cantante è piuttosto riservata in merito alla sua vita privata ma sappiamo che ha avuto due figli insieme all’amato marito: Omar (nato nel 1975) e Otis (nato nel 1980).

La coppia ha recentemente celebrato 55 anni di matrimonio: un traguardo decisamente importante, che Orietta ha voluto condividere su Instagram. La cantante, con più di 190mila follower, ha un vasto seguito anche sui social.

Orietta Berti matrimonio (1)
Orietta Berti nel giorno delle sue nozze con Osvaldo Paterlini (via Instagram)

Orietta ha pubblicato una foto in bianco e nero, scattata il giorno delle nozze: “Buon anniversario a noi” ha commentato. Proseguendo ha aggiunto: “55 anni fa celebravano il nostro matrimonio, il 14 marzo 1967, allora come oggi abbiamo sempre condiviso tutto… nella passione, nel rispetto, tra sacrifici e sorprese che la vita e la famiglia ci hanno regalato”.

Leggi anche: Notte “fuorilegge” per Orietta Berti, nessuno se l’aspettava: ha evitato “l’arresto” di poco

Non sono mancati i commenti dei fans della cantante, che le hanno augurato un felice anniversario. Diverse le celebrità che si sono complimentate: Mara Venier, Piero Pelù, Elio e Sandra Milo hanno espresso la loro felicità davanti al traguardo raggiunto da Orietta.

Gestione cookie