Laura Pausini commovente rivelazione | Così non l’avevamo mai vist

È una delle cantanti più celebri e apprezzate in Italia e all’estero: talentuosa e determinata ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Ma dove prende la sua forza?

Amata in Italia e all’estero, Laura Pausini è uno dei volti più noti all’interno del panorama musicale del Paese.

Laura Pausini
Laura Pausini: ecco da dove arriva la forza della celebre cantante (web source)

Visto il suo successo, per la cantante non dev’essere semplice riuscire a gestire la notorietà e coniugare i diversi ambiti della sua vita. La cantante si è aperta rivelando dove trova la sua “forza”.

La nascita di una stella

Laura Pausini ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica fin da bambina. Figlia del cantante di pianobar Fabrizio Pausini e della maestra d’asilo Gianna Ballardini, da giovanissima ha iniziato ad esibirsi insieme al padre.

A partire dai suoi 13 anni ha registrato i suoi primi demo con il padre: I sogni di Laura, Laura e L’immenso.

Nel 1992 ha partecipato al concorso Sanremo famosi aggiudicandosi la vittoria ed ottenendo la possibilità di prendere parte al Festival di Sanremo 1992. In quell’occasione, però, non ha mai ricevuto nessuna chiamata.

L’occasione che le ha cambiato la vita è arrivata l’anno successivo. La cantante è riuscita a partecipare al Festival di Sanremo, all’interno della sezione Novità. Così a 19 anni ha trionfato con il singolo La solitudine.

Da quel momento ha cominciato a scalare le classifiche con la pubblicazione del suo primo album, dal titolo Laura Pausini.

Nel corso della sua carriera la cantante ha raggiunto la fama a livello internazionale. La sua musica è apprezzata in numerosi Stati europei, nell’America del Nord e dell’America Latina.

A partire dagli anni Novanta si è affermata come la cantante italiana più conosciuta. È arrivata a collaborare con artisti del calibro di Madonna, Michael Jackson, Ray Charles, Michael Bublé, Kylie Minogue e Miguel Bosé.

La vita privata di Laura Pausini, ecco da dove prende la forza

Laura Pausini non è sposata ma dal 2005 è legata sentimentalmente a Paolo Carta, il suo produttore artistico e chitarrista. Paolo, da parte sua, ha un matrimonio alle spalle dal quale ha avuto tre figli.

Nel 2013 Laura e Paolo avuto una splendida figlia, Paola. La cantante ha espresso la sua gioia, viste le difficoltà che aveva incontrato nel rimanere incinta. Lei ed il compagno hanno scelto il nome Paola in quanto è formato dalla parte iniziale del nome di Paolo e di quello di Laura.

La cantante è molto legata alla sua famiglia ed ha un ottimo rapporto con i genitori, che l’hanno sempre sostenuta nel suo percorso artistico. Nelle ultime ore, Fabrizio e Gianna hanno celebrato il loro anniversario e Laura ha voluto condividere la notizia con i suoi fans.

Laura Pausini
Laura Pausini e la dedica ai genitori (via Instagram)

Sul suo profilo Instagram la cantante ha pubblicato uno scatto insieme ai genitori. Nella fotografia Laura sta tenendo per mano Gianna e Fabrizio, in un bellissimo scatto famigliare. Dietro di lei spunta anche il cagnolone di famiglia.

Leggi anche: Laura Pausini, il rischio di rimanere sfigurata dopo l’incidente: “Le ferite si rimarginano…”

Buon anniversario mamma e babbo, siete la mia forza e il mio rifugio” ha commentato la cantante. Ecco da dove arriva la sua forza: dall’amore dei suoi genitori. Questi ultimi hanno avuto una forte influenza nella sua carriera, trasmettendole la passione per la musica.

Gestione cookie