Massimo Ghini, incidente stradale e gravi ferite al volto | Il rischio di rimanere sfigurato per sempre

Massimo Ghini è uno degli attori più popolari del cinema italiano e raccoglie l’affetto del pubblico italiano. Purtroppo, è rimasto vittima di un incidente sul set.

Impossibile non conoscere Massimo Ghini. Attore di punta del panorama cinematografico italiano con felici incursioni in TV ha un pubblico affezionato che lo segue ormai da molti anni.

Massimo Ghini
Massimo Ghini (web source)

Tante passioni

L’amore per la recitazione nasce con lui, come quella per l’impegno politico che ha ereditato dal padre partigiano. Pur non avendo degli studi codificati come attore (non verrà mai ammesso all’Accademia d’arte drammatica), comincia a frequentare l’ambiente come doppiatore.

I suoi primi lavori sono però in teatro dove ha la fortuna di recitare diretto dai più grandi registi del genere: Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi, Gabriele Lavia e Franco Zeffirelli.

Il suo primo ruolo al cinema arriva nel 1979, ma la fama arriva qualche anno più tardi con i film Senza pelle di Alessandro D’Alatri e La bella vita di Claudio Virzì. Ci sarà poi l’incontro con i cinepanettoni e i film di Vanzina, sarà lui il sostituto naturale di Massimo Boldi dopo la rottura della premiata ditta Boldi/De Sica.

In televisione recita in fiction di grande respiro anche internazionale: Papa Giovanni, Enrico Mattei-L’uomo che guardava al futuro. Ha avuto un ruolo anche nella serie evento The New Pope di Paolo Sorrentino.

La passione politica resterà comunque centrale nella sua vita, è, infatti, Segretario generale del Sindacato Attori Italiani-CGIL.

Uomo affascinante e con una bella mente ha sempre avuto relazioni con donne non solo avvenenti, ma altrettanto brillanti.

Ghini
Ghini con la sua attuale moglie (web source)

È stato sposato tre anni con l’affascinante Nancy Brilli, per la quale aveva lasciato una giovanissima Sabrina Ferilli. Ha avuto altre relazioni prima di trovare la donna definitiva (per il momento) Paola Romano, ex costumista. L’attore ha totalizzato in tutto tre matrimoni e quattro figli, di cui due gemelli.

Paura per l’attore

Mentre si trovava in Puglia per girare uno dei suoi film, Ghini è rimasto vittima di un incidente stradale al suo rientro in hotel dopo una giornata passata sul set.

Leggi anche -> Sabrina Ferilli, spunta il video della litigata: schiaffi in diretta | Il pubblico è…

La macchina su cui viaggiava l’attore è stata tamponata e Massimo ha subito un forte colpo al naso. Prontamente trasportato in ospedale è rimasto qualche ora sotto osservazione. Nulla di grave, fortunatamente. Ha solo avuto un versamento sotto gli occhi a causa del colpo subito. Dopo qualche giorno, è tutto rientrato.

Il fatto è accaduto durante le riprese di Outing – Fidanzati per sbaglio con Nicolas Vaporidis, nel 2012.

Gestione cookie