La star di Matrix è famoso non solo per i suoi ruoli al cinema, ma anche per essere attivo nella beneficenza e per il suo stile di vita anti hollywoodiana. Ma tutti hanno uno scheletro nell’armadio.
Keane Reeves è un attore di grande successo interprete di saghe cinematografiche note e seguite da un folto pubblico. Basti pensare a Matrix e John Wick. Fuori dal giro dei socialite di Hollywood è un uomo di saldi principi, ma anche lui ha qualcosa nel suo passato.
Un uomo dalle molteplici origini
Keanu è nato a Beirut da mamma inglese e padre con origine native hawaiane oltre che influssi cinesi, portoghesi, francesi e italiane. Il suo nome significa, nella lingua dei nativi “brezza leggera che sale”.
Dopo la separazione dei genitori, il padre, tossico, torna alle Hawaii e Keanu si trasferisce in Canada con la mamma. Ha molti problemi a scuola, dovuti alla dislessia, un disturbo specifico dell’apprendimento, che riguarda l’abilità di lettura che si manifesta con una difficoltà nella decodifica del testo. A causa di questi problemi non prenderà mai il diploma, ma farà molti lavori per mantenersi. Sarà affilatore di pattini da ghiaccio, boscaiolo ed anche commesso in un negozio di pasta.
Dopo i primi ruoli a metà degli anni Ottanta, Reeves raggiunge la notorietà con Point Break e poi con la tetralogia di Matrix. Attore dai cachet esagerati, ne dona gran parte in beneficenza.
Una vita privata complessa
Seppur eletto più volte tra gli uomini più sexy del mondo, la sua vita amorosa non è stata semplicissima. La figlia avuta dalla compagna Jennifer Syme muore qualche giorno dopo la nascita per una malformazione congenita. Una perdita che mina quell’unione nel profondo. I due si lasciano e Jennifer perde la vita qualche anno dopo in un tragico incidente. Si era messa alla guida dopo aver ingerito un micidiale mix di antidepressivi e stupefacenti. Quell’evento colpisce profondamente l’attore, che si prende una pausa dalla recitazione.
Ora sembra aver ritrovato la serenità al fianco di Alexandra Grant, che dopo essere stata sua amica per anni, è entrata nel suo cuore.
Leggi anche-> Silvester Stallone, il racconto di una violenza incredibile: coinvolto in uno scontro sanguinoso |…
I due hanno anche subito attacchi social. Molti giudicano Alexandra non adatta a lui. È un’artista di oltre quarant’anni (lui ne ha 57) che ha deciso di non tingersi i capelli e che incarna una bellezza femminile oltre gli stereotipi della bellona patinata.
Non tutti sanno che a causa dei dolori subiti e del disagio giovanile, Reeves fu arrestato per spaccio di stupefacenti, in particolare eroina. Questo lato oscuro della sua vita avvenne prima che l’attore ebbe il suo successo mondiale nel cinema.