Romina Power è un personaggio popolarissimo da quasi mezzo secolo, è stata una donna molto amata e anche lei ha molto amato, e non solo Albano.
Romina Power è conosciutissima e molto apprezzata come interprete insieme all’ex marito Albano. Insieme hanno costituito un sodalizio artistico che ha spopolato per trent’anni facendo sognare il pubblico, pubblico che aveva sempre sperato che il loro fosse un amore eterno. Così non è stato, ma per fortuna, almeno come artisti sono rimasti insieme.
Da Hollywood a Cellino
Romina deve il suo nome al luogo dove i genitori coronarono la loro storia d’amore, Roma per l’appunto.
I suoi non erano genitori qualsiasi, il padre Tyrone era un vero mito della Hollywood degli anni Cinquanta. Di origini irlandesi, moro con gli occhi scuri, faceva strage di cuori, sul set e nella vita. In un film conobbe un’attricetta, poco più di una comparsa, ma molto attraente, di origine messicana; recitava con il nome d’arte di Linda Christian.
Tra i due scoppiò il classico colpo di fulmine ed in breve, con una cerimonia ripresa dalle telecamere a favore di pubblico, si ritrovarono sposati. Il matrimonio, seppur allietato dalla nascita di due bambine, Romina e Taryn, non dura a lungo. Le bambine saranno affidate prima alla nonna e poi mandate in collegio.
Negli anni Sessanta Romina era la classica ribelle viziata, animatrice delle serate su entrambe le coste dell’Atlantico. Non ancora maggiorenne, gira anche film erotici.
La svolta è l’incontro con un uomo che più distante da lei, dalla sua formazione, dalla vita come l’aveva vissuta fino ad allora non era possibile pensare: Albano Carrisi da Cellino San Marco, provincia di Brindisi, Puglia.
Negli anni Sessanta quei posti non erano ancora “cool” come adesso, buen ritiro di vip internazionali. Era un mondo contadino, con i piedi ben piantati nella terra e non solo in senso figurato.
Non solo Albano
Ma a Cellino Romina non trovò solo l’amore di Albano ed un luogo dove costruire una famiglia, ma anche una relazione fortissima con una persona che non ha mai dimenticato: Jolanda Carrisi, la mamma di Albano, una suocera fuori dal comune.
Leggi anche -> Romina Power: una vita da romanzo devastata dalle tragedie | Ad oggi rimangono i…
Con lei è sempre stata affettuosa, molto più della sua vera madre ed è con lei che ha cresciuto i suoi quattro figli. Nessuna baby sitter avrebbe mai potuto competere con l’amore che nonna Jolanda ha avuto per i nipoti. Quando Albano e Romina si lasciarono, la signora Carrisi soffrì tantissimo e sperò, che oltre alla reunion canora, ci fosse anche un ritorno in famiglia. Così non avvenne, ma l’amore reciproco tra le due donne non venne mai meno fino alla morte di Jolanda, avvenuta nel 2019 a 96 anni.
Un affetto ancora vivo in Romina, che ricorda la suocera con immutato amore con post e dediche su Instagram.