Tutti conosciamo Rudy Zerbi. Ma ultimamente non lo si riconosce più. Nessuno capisce che cosa si sia messo in testa l’ex simpatico “pelato” di Amici. Che cosa ne penserà Maria De Filippi.
Rudy Zerbi era una figura molto amata da tutti per la sua simpatia contagiosa. Nonostante qualche passo falso come coach di Amici il pubblico lo ha sempre apprezzato per il suo largo sorriso e forse anche per la sua lucida “pelata”.
Ma qualcosa gli è successo e ultimamente il simpatico Rudy sembra irriconoscibile. Il modo in cui è apparso su Instagram, specialmente, ha lasciato tutti sbalorditi e increduli.
Rudy Zerbi è un personaggio dalle molte facce, che non ha avuto mai problemi a sorprendere i suoi fan con continue svolte, salti di ruolo. Da un lavoro all’altro, ma forse stavolta è veramente troppo. E il grande cambiamento in qualcosa che i suoi fan hanno sempre identificato come inestricabilmente legato alla sua immagine, forse è stato eccessivo. I suoi follower sono rimasti con un grande punto interrogativo dipinto sul volte, incapaci di commentare e persino scherzare.
Rudy Zerbi, e le sue mille facce.
Ci sono persone che non stanno mai ferme, che non si stabilizzano mai su un suolo ruolo e Rudy Zerbi è certamente una di queste. C’è sicuramente molta felicità in quello che fa ma anche un fondo di inquietudine che sembra impedirgli di assestarsi e trovare finalmente pace.
Nato a Lodi nel 1969, proprio nella famiglia ha gli antefatti della sua continua trasformazione. Continui trasferimenti, instabilità di affetti e punti di riferimento familiari hanno probabilmente fissato nel piccolo Rudy l’idea che tutto cambia, sempre e che di nulla ci si può fidare mai. Suo padre biologico è il presentatore una volta discretamente famoso Davide Mengacci. Padre che peraltro non l’ha mai riconosciuto, creandogli un trauma che si è persino trasformato in una lunga afasia (ovvero l’incapacità di parlare, e possiamo immaginare con quale danno per un personaggio che della parola ha fatto il suo lavoro). Era ancora piccolissimo quando ha lasciato con la mamma la nativa Lodi per trasferirsi in Liguria. I suoi primi approcci al mondo del lavoro sono stati nel campo discografico. Un approccio di grande successo tanto che da ragazzo di bottega Zerbi è diventato uno dei principali dirigenti di Sony music Italia. Mollato il ruolo nel quale stava facendo furore, Zerbi è passato alla radio, diventando un conduttore di rilievo. Ma nemmeno questo gli è bastato. La TV lo chiamava e negli show del fortissimo duo Costanzo-De Filippi ha trovato la sua nuova casa.
È stato ospite fisso nelle loro trasmissioni, prima come critico musicale e poi come personaggio a tutto tondo. E dalla TV ai social, dove la sua presenza è diventata ineludibile.
L’ultima incredibile trasformazione
E proprio su Instagram è avvenuta l’ultima incredibile trasformazione di questo personaggio eternamente in movimento. Gli sono cresciuti i capelli.
Nell’ultimo scatto fatto nei camerini di Amici, Zerbi è apparso con una fluente e riccioluta chioma. Niente più lucido e sorridente pelatone. Al suo posto c’è un sorridente ricciolone.
I fan sono rimasti sconvolti e increduli? Non più di tanto. Un sacco di applausi e qualche commento tra cui spicca “Zerbi sta bene in tutte le minestre”.
Come il prezzemolo, anche se decisamente più sostanzioso…