Riconoscete questo bambino? Oggi è un’icona della comicità italiana | Impossibile da indovinare

Avete riconosciuto il bambino nella fotografia? Oggi è diventato un comico molto apprezzato dal pubblico, oltre che regista e sceneggiatore.

Oltre ad essere un celebre comico, è sceneggiatore, regista e youtuber. Nato a Vasto, in provincia di Chieti, è cresciuto nel capoluogo. Lì ha cominciato ad ideare i suoi primi sketch comici.

Maccio Capatonda bambino
Riconoscete il bambino nella foto? (via Instagram)

Dopo aver iniziato ad occuparsi della produzione di finti reality, tra cui Divano Scomodo, il Gabinetto e Il Grandangolo, ha raggiunto la notorietà con Mai dire… insieme alla nota Gialappa’s Band.

Nel programma, ha avuto l’occasione di presentare il personaggio che lo ha portato alla consacrazione nel mondo della commedia. Siete riusciti a capire di chi si tratta? Non è cambiato poi tanto rispetto a quando era un bambino.

Dagli sketch al cinema

Stiamo parlando di Maccio Capatonda, nome d’arte di Marcello Macchia. Il comico, a Mai dire…, si è fatto conoscere recitando in diversi sketch e parodie di celebri trailer cinematografici. Questi hanno riscosso un notevole successo tra gli spettatori, ottenendo una grande popolarità anche online e in particolare su YouTube.

In seguito all’esperienza con la Gialappa’s, Maccio Capatonda ha preso parte alla trasmissione All Music Show tra il 2005 e il 2006. Il comico ha proposto nuovi sketch all’interno del programma che univa comicità e musica.

Maccio Capatonda
Maccio Capatonda nel film Italiano Medio (web source)

La carriera di Capatonda ha avuto una svolta con la suoi prima pubblicità: uno spot contro il fumo trasmesso su Italia 1. Da quel momento, ha girato altri spot tra cui uno della FinecoBank in veste di attore e una pubblicità della Burn in qualità di regista.

Il comico è approdato anche in radio con il programma Lo Zoo di 105, nel corso del quale ha riproposto alcuni dei suoi più amati personaggi. Tra questi: Padre Maronno, Jerry Polemica e Mariottide. Capatonda ha anche proposto nuovi sketch, tra cui la Babbi editori.

Nel 2013 è diventato l’ideatore, regista e protagonista della serie Mario, in onda su MTV. Nella trasmissione, portata avanti per due stagioni, Maccio ha interpretato un giornalista che si ritrova a vivere le situazioni più assurde.

Leggi anche: Ricordate “Casa Keaton”? Arriva la notizia che riguarda uno dei protagonisti | I fan sconvolti

A partire dal 2015 ha esordito sul grande schermo. Il suo primo film è stato la commedia Italiano medio, seguita da Quel bravo ragazzo e Omicidio all’italiana. Con il suo stile demenziale, parodistico ed ironico, Maccio Capatonda è riuscito a conquistare il pubblico diventando uno dei comici più apprezzati al momento.

Recentemente ha vinto la seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori, che lo ha portato a sperimentare un nuovo tipo di comicità. Una volta terminata l’avventura, ha dichiarato di essere intenzionato a preparare uno show dal vivo, avendo superato i timori legati a questo genere di spettacoli.

Gestione cookie