La guerra tra Russia e Ucraina prosegue mentre si diffondono le voci sull’amante segreta del presidente Putin, che al momento avrebbe lasciato la Russia.
Sono diverse le voci che si stanno diffondendo nelle ultime ore sul web sulla presunta amante segreta del presidente russo Vladimir Putin.
Mentre l’invasione della Russia in Ucraina prosegue tra attacchi, tentativi di salvare i civili e tensioni economiche, la partner di Putin avrebbe lasciato il paese.
La vita privata di Putin
Ex militare ed ex funzionario del KGB russo, Vladimir Putin è diventato presidente a partire dal 2012 con il suo quarto mandato non consecutivo. Aveva già ricoperto la carica tra il 1999 ed il 2008. È stato anche primo ministro nel 1999 fino al 2000 e, nuovamente, dal 2008 al 2012.
Il presidente è nato nel 1952 a Leningrado. Suo padre è stato descritto come un “comunista modello che credeva genuinamente nei propri ideali”, diventato segretario del partito nell’officina presso cui lavorava. In seguito è entrato a far parte della presidenza del partito della sua fabbrica.
Sua madre era, a differenza del padre ateo, una “devota credente ortodossa”. Putin si è convertito in seguito all’incidente avuto dalla sua prima moglie, Ljudmila Skrebneva, nel 1993. In seguito ad un incendio divampato nella sua dacia nel 1996, si è avvicinato ulteriormente alla religione.
Putin e la moglie si sono sposati nel 1983. All’epoca, Skrebneva frequentava l’Università Statale di Leningrado. Insieme sono diventati genitori di Marija Putina nel 1985 e di Ekaterina Putina l’anno successivo.
Nel 2013 Putin e Skrebneva hanno dichiarato pubblicamente la loro separazione. Già prima dell’annuncio, si era diffusa la voce riguardo la fine del loro matrimonio.
L’amante segreta del presidente
In seguito al divorzio con Skrebneva, il presidente non ha lasciato trapelare alcuna informazione riguardo la sua vita sentimentale. Attraverso alcune indiscrezioni, si è diffusa l’ipotesi secondo cui Putin avrebbe una relazione segreta.
Secondo le voci, la sua attuale compagna sarebbe l’ex ginnasta olimpica Alina Kabaeva. La 38enne avrebbe anche avuto quattro figli con il presidente della Russia, che sarebbero nati in Svizzera.
Di Kabaeva sappiamo che ha iniziato a praticare ginnastica artistica a soli 3 anni e che a 15 anni si è aggiudicata la vittoria dei Campionati europei in Portogallo per la prima volta. La campionessa, nel giorno della sua carriera, ha ottenuto due medaglie olimpiche, 21 europee e 14 mondiali.
Nel 2004 ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni, dopo essersi fermata per due anni a causa di una squalificazione per doping. Nel 2007 è entrata nella Duma, il parlamento russo, fino al 2014.
Kabaeva, malgrado non abbia mai confermato di avere una relazione con Putin, viene ormai soprannominata la “first lady segreta”. Attualmente, in seguito all’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, avrebbe lasciato il paese.
Leggi anche: Ucraina – Russia: Anonymous entra in guerra | Colpito ciò a cui Putin tiene di più
In base alle fonti, la presunta fidanzata del presidente russo si troverebbe in Svizzera insieme ai figli, al sicuro in uno chalet.