Si è molto parlato in questo periodo dei problemi che assillano Gianluca Grignani. Un grande del rock italiano che sembra aver perso definitivamente la strada. Dopo la tragica esibizione di Sanremo, un nuovo tonfo: il passo che nessuno si sarebbe mai aspettato da lui.
Tutti hanno amato Gianluca Grignani, uno dei talenti più limpidi del rock italiano. Una carriera e un talento davanti ai quali ci si può solo levare il cappello.
Altrettanto noti sono i problemi caratteriali e di dipendenza che ne hanno fatto un cantautore “maledetto”. Una figura dark con cui lui stesso ama giocare (vedi ad esempio la sua ultima fatica discografica, ispirata alla parabola autodistruttiva del Joker). Ma anche un uomo con gravi e veri problemi, che sono emersi negli ultimi anni nelle sue apparizioni pubbliche, e non solo.
La sua esibizione a Sanremo era stata organizzata per tentare un rilancio dell’artista, ma per quanto sia stata apprezzata dai suoi fan più duri e puri, è stata per la sua immagine un nuovo mezzo disastro. La verve di riemergere di Grignani ha travolto il povero Irama, dando l’impressione di un insieme sgangherato e senza alcuna coesione. Alcuni hanno apprezzato il ruggito del vecchio leone. Ma il risultato non è stato certo quello che la casa discografica si attendeva. Il molto parlare intorno allo show fuori dalle righe dell’artista pavese non ha certo giovato alla sua immagine.
Il pieno controllo delle sue gesta pare ancora di là da venire. Il matrimonio, che era un’ancora a cui l’artista si aggrappava, anche per amore dei figli, è saltato per aria. E ora, a testimonianza dei problemi anche economici che affliggono l’artista, la cui presenza sui palchi comincia a essere più temuta che attesa, arriva una nuova mazzata.
La splendida casa studio di Grignani è in vendita
La casa di Grignani tra le colline di San Colombano è un pezzo di paradiso che tutti hanno sempre invidiato. Testimonianza del successo di un rocker che ha venduto milioni di dischi (e li ha venduti per davvero), che ha riempito i suoi forzieri di dischi d’oro e di platino, buen retiro per riprendersi dallo stress di una vita a volte anche troppo movimentata.
Silenziosa, spaziosa, a 40 minuti di auto da Milano. La casa splendida di 623 metri quadrati che Grignani ama postare sui social e che è stata anche oggetto di un reportage di Red Ronnie, adesso è in vendita. Lo studio di registrazione, vanto della casa, è stato già smantellato e ora è solo un pezzo di cantina vuoto, che forse un giorno diventerà tavernetta per qualche facoltoso nuovo acquirente e per le schitarrate con i suoi amici. La musica, il talento, la poesia di Gianluca Grignani da qui se ne sono già andati.
Leggi anche -> Gianluca Grignani arrestato, la confessione del cantante: “ho fatto un errore tremendo”
Il prezzo? Alto ma non fuori misura per una reggia del genere: 1 milione e 150mila euro. Per i magnati russi sono tempi difficili quindi il nuovo acquirente andrà trovato altrove. Ma si troverà. E per un po’ i problemi di Grignani saranno risolti.